Il brasiliano José Padilha contattato per il remake di “Robocop”

Negli ultimi anni attraverso remake e reboot tanti personaggi cult del cinema di un tempo sono tornati sul grande schermo, anche supportati dalle nuove tecnologie, che si fanno sempre più complesse ed avanzate. A mancare all’ appello era il personaggio interpretato nel 1987 da Peter Weller: stiamo parlando del poliziotto cyborg Robocop.

Il film di fantascienza che originariamente fu diretto da Paul Verhoeven, sarà prossimamente riadattato dalla MGM, che ha contattato il regista brasiliano José Padilha per la regia. La notizia dell’ arrivo del remake era oramai nota da tempo, soprattutto dopo che la casa di produzione è uscita dalla crisi dovuta alla sfiorata bancarotta. Per la regia si era spesso parlato di Darren Aronofsky, reduce da una candidatura all’ Oscar per “Black Swan – Il Cigno Nero“, e gran appassionato di fumetti (il suo prossimo film è il marveliano “Wolverine“).

Padilha invece è noto per il film d’ azione del 2007 “Tropa de Elite – Gli Squadroni della Morte“, che nel 2008 vinse l’ Orso D’ Oro al Festival di Berlino. E proprio lo scorso anno il regista ha completato il sequel “Tropa de Elite 2“, che come il suo predecessore segue le vicende del BOPE, la squadra operativa per le operazioni speciali della Polizia di Rio De Janeiro.

Il remake di “Robocop” è certamente una ghiotta occasione per Padilha, che potrebbe dedicarsi così alla sua prima grande opera hollywoodiana, dopo aver già incantato critici e pubblico statunitensi con il documentario “Secrets of The Tribe“, presentato al Sundance Film Festival 2010 e candidato al Gran Premio della Giuria

Nel frattempo la mania di Robocop impazza in rete, e già si possono trovare schizzi e disegni amatoriali sul probabile “restyling” del personaggio.

Impostazioni privacy