Internet Explorer 9 su Windows Phone 7

Internet Explorer 9 sarà la nuova versione del browser di default di casa Microsoft. Mentre gli utenti Windows aspettano il rilascio di questa nuove versione del browser per il proprio PC, da Redmond fanno sapere che c’è l’intenzione di portare Internet Explorer 9 anche sui novi modelli di smartphone equipaggiati con il s. o. Windows Phone 7.

A dire il vero, si tratta solo di voci, in quanto Windows Phone 7 nei prossimi mesi sarà soggetto a numerosi update. Inoltre c’è la collaborazione con Nokia e bisognerà vedere se Nokia vorrà utilizzare le proprie applicazioni quali Ovi Suite, oppure Windows Phone 7 produrrà delle applicazioni specifiche. In ogni caso, verso la fine del 2011 è previsto un update del s.o. Windows Phone 7 di quelli importanti, quasi da avanzamento di versione.

L’update, viene chiamato Mango, ma c’è chi sostiene che Internet Explorer 9 potrebbe arrivare sugli smartphone Windows Phone 7 addirittura prima di questo update. La cosa sarebbe fattibile, visto che il browser presente sugli smartphone Windows Phone 7 non è legato al s. o. ma si comporta come una normale applicazione, quindi è possibile aggiornarlo anche senza dover per forza inserire l’update del browser all’interno dell’ update “Mango”. Però queste sono solo voci, quindi nulla di certo sull’ arrivo di Internet Explorer 9. Non si sa, con precisione ne’ quando arriverà il browser sugli smartphone Windows Phone 7 ne’ le novità che porterà effettivamente questo browser.

Infatti, non sembrano circolare voci che confermino la presenza di Flash Player, mentre dovrebbe essere garantito il supporto ad HTML 5 e soprattutto, la presenza di Silverlight, che potrebbe essere un’ esclusività dei s. o. Windows Phone 7.

Impostazioni privacy