iPad 2 sarà presentato oggi: in attesa della conferenza

Manca meno di un’ora alla conferenza che si terrà a San Francisco alle ore 10, ovvero le 19 italiane, presso lo Yerba Buena Center, dove, Apple presenterà i suoi tanto attesi tablet di seconda generazione, l’iPad 2. Molti sono i rumors, le ipotesi e le possibili immagini del prodotto che circolano da giorni in rete: vediamo di riassumerle brevemente per vedere più tardi, se corrispondo a verità.

iPad

 

Tanti i dubbi e le perplessità che tra meno di sessanta minuti ci verranno svelati, a partire da chi presenterà il nuovo dispositivo. Con Steve Jobs in condizioni di salute sempre meno stabili, non sappiamo neanche se sarà presente in sala, chi salirà sul palco? In molti pensano Cook, ma non è detto. Ma tralasciando informazioni più di gossip, questo nuovo iPad dovrebbe avere un design più sottile, dimensioni ridotte ma, al contempo, uno schermo più luminoso, con una definizione maggiore del suo predecessore e si mormora che potrebbe anche essere anti-impronta. Il tutto con una fotocamera frontale e, probabilmente la nuova tecnologia di Intel (per altro già presente sulla nuova linea di MacBook Pro) Thunderbolt – Light Peak.

 

Tre le versioni previste di questo dispositivo: quali le differenze tra di loro? Un nuovo enigma da risolvere. La differenza starà soltanto nella presenza del 3G o meno, e nelle memorie diversificate, oppure Cupertino ci riserva qualcosa in più?

Ma soprattutto, riuscirà Apple, dopo il grande successo del suo primo tablet, l’iPad, che ha venduto al mondo più di 15 milioni di dispositivi, a bissare questo suo grande risultato?

Manca davvero poco! A presto con gli aggiornamenti sulla conferenza!

Impostazioni privacy