Recensione NBA Jam – iPhone

NBA Jam è un gioco sportivo disponibile da non molto tempo sull’Appstore. Questo gioco per iPhone sta riscuotendo un notevole successo, proprio perchè riesce a combinare una grafica di alto livello ad un gameplay semplice, ma allo stesso tempo molto divertente e simpatico.

Noi di BlogLive l’abbiamo provato: ecco, quindi, la recensione di NBA Jam per iPhone.

NBA Jam è sviluppato dalla casa videoludica canadesa EA.

La schermata del menù è suddivisa: in gioca, dove si può iniziare una partita rapida; campagna classica, che consiste in una specie di carriera nella quale si andranno ad affrontare, man mano, le varie squadre della lega basket americana; sfide, che consiste nell’elencare una serie di obbiettivi da sbloccare nel corso delle varie gare; ed infine il Jam Store, un market di contenuti extra.

Andando a selezionare la modalità gioca, ci verrà chiesto di inserire le nostre iniziali ed, inoltre, ci verrà chiesto di scegliere la difficoltà di gioco (rookie, ossia principiante, veterano, all-star e leggenda); poi dovremmo scegliere una squadra ed il nostro giocatore, tenuto conto che controlleremo solo uno dei 2 giocatori di ogni squadra (ebbene, NBA Jam consiste in sfide di basket 2 vs. 2).

La partita rapida consisterà in 4 set da 3.00 minuti di gioco; selezionando pausa con l’apposita funzione, si potrà accedere alle statistiche della partita in corso ed si potrà accedere alle opzioni).

Impadronirsi della dinamica di gioco in NBA Jam è davvero semplicissimo: vi è un icona in blu che in fase offensiva servirà per passare la palla, mentre in quella difensiva servirà per strattonare l’avversario; l’icona rossa serve per lo sprint e lo velocità; in conclusione vi è l’icona verde rispettivamente dedicata al tiro e alla stoppata; non manca ovviamente il joystic touchscreen per muoversi nelle varie direzioni.

La grafica è di un livello eccezionale per un dispositivo mobile: riflessi magnifici, fludità di movimenti mai vista ed alta fedeltà nella rappresentazione dei giocatori: questo il mix vincente della grafica di NBA Jam per iPhone.

A tutto questo aggiungiamoci un gameplay semplicemente divertentissimo, e il gioco è fatto…

 

Impostazioni privacy