"Buffy L' Ammazzavampiri": Passato e Presente dei suoi protagonisti

Era il 1997 quando Joss Whedon diede vita ad una delle migliori serie che il piccolo schermo abbia mai avuto il piacere di trasmettere. “Buffy – L’ Ammazzavampiri” era il connubio di numerosi generi, che partendo dall’ horror arrivava alla commedia, fino al teen drama e all’ azione pura. Durato per ben sette stagioni, le avventure della Cacciatrice, la prescelta della sua generazione per combattere i vampiri e le forze del male, sono state al centro della creazione di un vero e proprio universo che ha portato alla realizzazione di uno spin-off (basato sul vampiro buono “Angel”), e alla continuazione della saga su graphic-novel. Considerando che il telefilm è nato da un film del 1992 con protagonisti Kristy Swanson e Luke Perry, e che tale pellicola non ebbe tutto questo successo, Whedon è stato capace di riadattare perfettamente la sua creatura, trasformando il carbone in diamante.

Ma che fine hanno fatto attualmente i protagonisti della serie? Dopo la chiusura nell’ ormai lontano 2003, come sono andati avanti gli attori storici di “Buffy – The Vampire Slayer”?

La protagonista Sarah Michelle Gellar (Buffy Summers), dopo l’esperienza nel remake dei giapponesi “The Grudge” e sequel annesso, si è persa in un limbo di film indipendenti (da segnalare il bellissimo “The Air I Breathe” di Jieho Lee), continuando il suo operato come doppiatrice. Prossimamente sarà protagonista della nuova serie CBS intitolata “The Ringer”. La compagna di set Alyson Hannigan (Willow Rosenberg), dopo varie comparsate in Tv ha trovato la sua dimensione nella sitcom “E Alla Fine Arriva Mamma”. Nicholas Brendon (Xander Harris) ha continuato anch’egli a fare televisione, senza trovare un ruolo fisso, ma dandosi da fare come guest star ricorrente in serie quali “Criminal Minds” e recentemente “Private Practice”. Il buon Anthony Stewart Head (“Rupert Giles”), dopo svariate comparsate, è entrato nel cast regolare della serie fantasy BBC intitolata “Merlin”.

Tra i ricorrenti principali David Boreanaz (Angel) è protagonista della serie “Bones”, Michelle Trachtenberg (Dawn Summers) ha dalla sua numerose comparsate in “Gossip Girl” ed è stata protagonista dello sfortunato medical “Mercy” chiuso dopo una sola stagione.  James Marsters (Spike) si è dedicato a cinema e televisione (era Piccolo nel cine-manga “Dragonball Evolution”), Emma Caulfied (Anya Jenkins) è stata protagonista del horror “Al Calare delle Tenebre“, ed  Eliza Dushku (Faith Lehane) è stata protagonista della nuova serie di Whedon intitolata “Dollhouse“, chiusa dopo la seconda stagione.

Dopo questo ritorno al passato con “Buffy”, vi lascio alla notizia che probabilmente nei prossimi anni la cacciatrice di vampiri tornerà con un film per il grande schermo.

Gestione cookie