Casio EXILIM EX-ZR100 disponibile a breve in Italia

Se state cercando una fotocamera compatta, con molte funzioni e una notevole qualità delle immagini, potete aspettare qualche settimana, in attesa che in Italia, sia disponibile la nuova fotocamera di Casio, la EXILIM EX-ZR100 che arriverà fra breve anche in Italia.

La fotocamera è dotata di parecchie funzioni interessanti: ad esempio la tecnologia High Dynamic Range (HDR) permette alla fotocamera di fare foto artistiche semplicemente premendo un tasto. Questa speciale funzione offre un’analisi delle immagini molto precisa, ed è in grado di cambiare localmente il contrasto e il livello della saturazione cromatica. Senza voler scendere troppo nei dettagli, possiamo comunque apprezzare questa fotocamera, anche se non siamo esperti di fotografie o non siamo comunque appassionati. La dotazione tecnica di questa fotocamera prevede il processore EXILIM ENGINE HS e di una potente ottica con grandangolo di 24 mm e zoom ottico di 12,5x.

Se siete fra quelli che butterebbero la fotocamera ogni volta che essa mostra impuntamenti, soprattutto quando scattiamo foto una dietro l’altra, saremo soddisfatti da questa fotocamera che offre una CPU multipla e a doppi circuiti di elaborazione delle immagini.

Siete fotografi molto esigenti? Allora ci sono novità importanti riguardanti questa fotocamera, che riguardano la funzione di zoom. Infatti la fotocamera sarà dotata della funzione Multi Frame Super Resolution Zoom, che grazie alla combinazione di 4 scatti in rapida successione, permetterà di avere uno zoom fino a 25x, mantenendo una elevata qualità dell’immagine.

A questo punto l’unico dettaglio, che resta da condividere è il prezzo, che dovrebbe assestarsi intorno ai 299 euro, iva inclusa.

Impostazioni privacy