Facebook: commenti per tutti?

Uno dei servizi, molto utili, che offre Facebook è quello di poter effettuare il login, nei principali siti, grazie ad un apposito plugin. Ora Facebook è al lavoro per poter estendere le potenzialità di questo strumento. Già attualmente molte piattaforme quali WordPress e Blogger, permettono di effettuare il login grazie all’ account di Facebook per poter lasciare commenti su articoli oppure per autenticarsi su siti ad esempio, Virgilio.

Ma ora il plugin e è in fase di lavorazione ed oltre alla possibilità di usare l’account Facebook per loggarsi, in molti siti è già possibile condividere i nostri commenti, che effettuiamo su siti estranei a Facebook, direttamente sul nostro profilo. Ma gli sviluppi del plugin in questione, saranno utili, soprattutto per chi gestisce un proprio spazio web personale, ad esempio un blog ed è soggetto alla moderazione dei commenti.

Grazie a questo plugin, un algoritmo penserà a stabilire la rilevanza dei commenti (privilegiando quelli dei propri contatti) e ad eliminare lo spam. Inoltre le novità introdotte permetteranno agli amministratori dei siti terzi, di poter gestire la visibilità dei commenti: si avrà  la possibilità di rendere visibili per default i commenti di tutti, oppure di limitare la visibilità agli amici degli autori o agli amici degli amici. Tramite questo plugin, sarà possibile inoltre moderare il sito, senza dover accedere alle impostazioni della piattaforma. Il vero lato importante di questa novità sarà che per poter commentare bisognerà loggarsi con nome e cognome, quindi basta commenti inutili e offensivi ai nostri articoli e poi daremo spazio prima ai nostri amici di Facebook!

 

 

Impostazioni privacy