Il Campione e la Miss – Rai1 propone una fiction in due puntate su Tiberio Mitri

Torna la grande fiction proposta da Rai1: per le serate di domenica 6 e lunedì 7 alle 21.00 è prevista la messa in onda de “Il Campione e la Miss“, fiction in due puntate coproduzione di Rai Fiction e Cristaldi Pictures, che racconta la storia di Tiberio Mitri, celebre pugile italiano.

Tiberio Mitri, Luca Argentero

La coppia  Luca Argentero e Martina Stella porterà sullo schermo i due protagonisti, interpretando rispettivamente Tiberio Mitri e la Miss Italia 1948 Fulvia Franco. A fare da cornice all’intreccio amoroso tra i due protagonisti, l’Italia degli anni 50 appena ripresasi dalle ferite della recente guerra.Il regista Angelo Longoni vuole mettere in scena una nazione nuova, alla rucerca del benessere, in bilico tra povertà e voglia di ricominciare, oltre che ricordare un grande dello sport italiano:  Mitri e la Franco rappresentano la prima coppia celebre riportata sui rotocalchi nazionali, e sembrano essere due vittime antesignane del meccanismo negativo diventato oggi gossip di massa. Ecco quindi una storia reale raccontata verosimilmente come spesso le fiction Rai riescono a fare, da guardare per rivivere un pò del nostro passato. Qualche notizia aggiuntiva su questa docufiction: la sceneggiatura è di Elena Bucaccio e Alessandro Sermoneta e Angelo Longoni, mentre le musiche sono di Sergio Cammeriere.

 

Luca Argentero
Il cast include i seguenti nomi: Luca Argentero (Tiberio Mitri), Martina Stella (Fulvia Franco), Eleonora Ivone (Irma), Giovanni Vettorazzo (Sig. Franco), Giancarlo Previati (Pagani), Isabelle Adriani (Edda), Paola Sambo (Madre Tiberio), Carmen Tejedera (Linda), Ruben Spendelhofen (Tiberio da piccolo), Alessandro Riceci Claudio (fratello Tiberio), Giuliano Oppes (Jack La Motta), Maurizio Zacchigna (Padre Tiberio).

Impostazioni privacy