Il ritorno dell' infermiera Jackie su Sky Uno

Ritorna da questa sera sulle frequenze satellitari di Sky Uno, una delle serie televisive più trasgressive e dissacranti della televisione moderna. Stiamo parlando di “Nurse Jackie – Terapia D’ Urto“, con protagonista Edie Falco, attrice che per anni ha portato avanti con grande talento e abilità la figura di Carmela Soprano all’ interno della pluripremiata serie sulla famiglia mafiosa “I Soprano“.

In questa serie la Falco veste i panni di Jackie Peyton, infermiera arrogante e cinica che lavora presso il pronto soccorso dell’ Ospedale All Saints di New York. La serie, con i toni della commedia nera, racconta le avventure e le disavventure di questa preparatissima donna, i suoi problemi sul lavoro e nella vita privata, e la sua incredibile dipendenza dai farmaci. Elementi in comune con il protagonista della famosa serie “Dr. House – Medical Division“, hanno spesso associato Jackie ad essere una sorta di controparte femminile del ben più famoso Gregory House (Hugh Laurie).

In questa seconda stagione, Jackie deve affrontare la fine della relazione extraconiugale con il farmacista Eddie (Paul Schulze) e cerca di ricongiungersi in qualche modo con la sua famiglia. La situazione si fà difficile quando Sam (Arjun Gupta) dà vita ad una protesta nei suoi confronti, e lo stesso Eddie cerca in qualche modo di avvicinarsi a Kevin (Dominic Fumusa), marito della Peyton.

Nel cast della serie da segnalare la presenza di Peter Facinelli, il patriarca della famiglia di vampiri Cullen nella saga “Twilight“, che qui interpreta il Dr. Fitch “Coop” Cooper. La seconda stagione sarà composta 12 episodi, andati tutti in onda la scorsa estate sul network via cavo Showtime.

Con un doppio episodio quindi torna questa sera “Nurse Jackie – Terapia D’ Urto”. Alle 22.00 su Sky Uno andranno in onda gli episodi “Comfort Food” e “Twitter“.

Impostazioni privacy