iPad 2: ottimo per videogiocare

Tante le caratteristiche di iPad 2 e tante le applicazioni e gli accessori presentati ieri mattina (orario di San Francisco, sera per noi italiani), ne stiamo parlando tutti: è la notizia del giorno.

Ma in questo post vorrei trattare un argomento un pò differente: il rapporto tra gaming ed iPad. Con la prima generazione di questo dispositivo tante erano le App che ci permettevano di videogiocare, ma mai abbiamo avuto la possibilità di portare l’esperienza di gioco ad un livello superiore a causa di forti limitazioni hardware. Ma adesso, grazie alle nuove caratteristiche tecniche, a maggiore memoria, a i nuovi device e, sopratutto, all’Unreal Engine 3, le varie aziende videoludiche e le maggiori softwarehouse iniziano ad interessarsi al prodotto.

iPad2

E proprio per tutte queste ragioni, il vicepresidente di Epic Games, Mark Rein è stato intervistato dal noto sito internet CVG ed ha rilasciato la seguente dichiarazione che ci lascia ben sperare in una nuova era del gaming portatile: “iPad 2 è un dispositivo fantastico per i videogiochi, dato che ha una potenza grafica nove volte superiore al primo modello e l’Unreal Engine 3 potrà sfruttarla appieno. Più memoria e un processore dual core significano anche un maggiore dettaglio e pulizia delle texture. Passare da iPad a iPad 2 è come passare a un PC di fascia alta con una fisica migliore, più dettagli e un maggior numero di nemici su schermo”.

C’è solo da chiedersi se i giochi che verranno sviluppati per iPad 2 saranno all’altezza di quelli che a breve circoleranno su 3DS e NPG perchè, altrimenti, le console portatili di Sony e Nintendo potrebbero fare una brutta fine.

 


Impostazioni privacy