Opel Astra Cabrio nel 2013

Con l’ arrivo della nuova Opel Astra, è stata tolta dalla produzione l’ Opel Astra Cabriolet. La buona notizia, per tutti gli amanti delle vetture “scoperte” è che la variante cabriolet della nuova Opel Astra arriverà nel 2013 per andare a fare concorrenza alla nuova Volkswagen Golf Cabriolet.

La notizia arriva direttamente dai piani alti di Opel, infatti a dare questa dichiarazione è stato Nick Reilly, l’amministratore delegato della Opel, filiale europea di General Motors. La vettura potrebbe adottare un nome proprio, al posto dello scontato nome “Astra cabriolet” anche se l’auto condividerà piattaforma e dimensioni con la nuova Astra GTC.

La vettura è chiamata a sostituire un modello (l’ Opel Astra TwinTop uscita di scena a fine 2010) che in quattro anni di carriera ha venduto circa 75 mila esemplari. Il nuovo modello “scoperto” dell’ Astra cabriolet dovrebbe abbandonare la tecnologia coupè cabriolet con la capote in metallo perché giudicata troppo costosa e tornerà quasi sicuramente al tetto in tela.

Come abbiamo già anticipato all’ inizio dell’ articolo, la nuova Opel Astra cabriolet dovrebbe debuttare sul mercato nella primavera del 2013, in contemporanea al probabile restyling di metà carriera che subiranno gli altri modelli Astra.

Infine diamo uno sguardo ai motori: la vettura nella gamma motori dovrebbe essere proposta anche nella versione GSi con il motore 2.0 Turbo da 220 CV. Questo motore fu proposto nella versione sportiva dell’ Opel Kadett di fine anni ’80 e quindi si tratterebbe di un ritorno al passato. La vettura dovrebbe essere prodotta nell’impianto polacco di Gliwice. Non abbiamo ancora indicazioni sui prezzi di listino.

Impostazioni privacy