Torna Percy Jackson: annunciato il secondo capitolo “Il Mare dei Mostri”

Era stato annunciato come la risposta americana ad Harry Potter, ma le cose non sono andate per il meglio e la saga era finita nell’ ombra. Adesso la serie di romanzi scritta da Rick Riordan e incentrati sul personaggio di “Percy Jackson“, adolescente semi-Dio residente a New York City, è tornata in auge e la Fox 2000 ha deciso di puntare nuovamente su questa storia che miscela azione e mitologia.

Dopo “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo: Il Ladro di Fulmini“, che ha incassato circa 230 milioni a fronte di una spesa di quasi 100, la saga sembrò non avere l’ opportunità di continuare. Invece la casa di produzione ha da poco annunciato che il secondo capitolo intitolato “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo: Il mare dei mosti” è in fase di pre-produzione, e che Scott Alexander e Larry Karaszewski sono stati ingaggiati per scriverne la sceneggiatura.

In questa nuova avventura Percy, accompagnato da Annabeth e dal loro nuovo amico Tyson, partirà alla ricerca del Vello D’ Oro, unico oggetto in grado di curare il pino magico che dà energia alla barriera protettiva che difende il Campo Mezzosangue dall’ invasione dei mostri. Nel loro viaggio incontreranno magiche creature come Circe, le Sirene, Scilla e Cariddi, nonché il gigante ciclope Polifemo.

Probabilmente Chris Columbus abdicherà la regia, rimanendo comunque a disposizione in qualità di produttore. Sicuramente torneranno nel cast Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Sean Bean, Pierce Brosnan, Melina Kanakaredes e Kevin McKidd. Impensabile infatti che al momento di firmare il contratto per il primo capitolo la casa di produzione non si sia tutelata sottoscrivendo l’ impegno degli attori anche per possibili sequel.

Impostazioni privacy