Ancora alla ricerca della protagonista di “The Hunger Games”

Lionsgate è ancora alla ricerca della protagonista femminile del suo rischioso e nuovissimo progetto. Per la parte della protagonista del film “The Hunger Games” sono state provinate oltre trenta giovanissime attrici, ma nessuna di loro è attualmente nella posizione di “frontrunner” per ottenere la parte. Voci delle scorse ore davano per favorite Hailee Steinfeld e Jennifer Lawrence, ma la casa di produzione ha smentito le loro “posizioni privilegiate”.

Ci sono comunque anche le due attrici candidate agli Academy di quest’ anno fra le tantissime giovani promesse del cinema che hanno potuto leggere e provare il copione scritto da Billy Ray (“State of Play”) e basato sul romanzo della scrittrice americana Suzanne Collins. A dirigere il tutto ci sarà Gary Ross (“Pleasentville”), con la speranza di far partire le riprese tra la primavera e l’ estate. Cosa che sarà possibile solo se verrà trovata la protagonista Katniss.

La storia narra appunto della piccola Katniss Everdeen, prescelta nella suo distretto per partecipare agli Hunger Games, una sorta di sadico show televisivo dove i protagonisti devono combattere a vicenda fino alla morte. La ragazza si ritrova coinvolta in questo macabro reality per salvare la vita della sorellina Primrose, prima scelta della Capitale per il programma. Questo scandaloso processo nasce dal tentativo di ribellione dei vari Distretti, che hanno provato invano a spodestare la dittatura nella nazione immaginaria di Panem, negli Stati Uniti.

Sono tantissime le attrici provinate, e vanno dai quattordici ai ventiquattro anni, considerando che la protagonista Katniss ne ha soltanto sedici. La più piccola del gruppo è Chloe Moretz, che ha all’ attivo già grandi film cult come “Let Me In” e “Kick-Ass“. La più grande invece sembra essere Lyndsy Fonseca, anche lei nel cast del cinecomic di Matthew Vaughn, e in quello della nuova serie televisiva CW intitolata “Nikita“.

Oltre a loro tante “teen actress” di talento come Saoirse Ronan, Abigail Breslin, Emily Browning, Emma Roberts, Shailene Woodley e Kaya Scodelario.

Impostazioni privacy