Arriva in Italia "Detroit 1-8-7". Da questa sera su FoxCrime

Ancora novità nel palinsesto di FoxCrime, il canale satellitare dedicato ai programmi e alle serie televisive di stampo poliziesco e procedurale. Dall’ America arriva la nuova serie intitolata “Detroit 1-8-7“, con la sua prima stagione composta da 18 episodi andati in onda oltreoceano dallo scorso settembre, e ancora in attesa di una conclusione, prevista per il 22 marzo sul canale ABC

“Detroit 1-8-7” segue le vicende di un team di detective della squadra omicidi di Detroit, la città col più alto tasso di assassinii degli Stati Uniti. All’ interno della squadra capitanata da Maureen Mason (Aisha Hinds), troviamo il carismatico detective Louis Ficth (Michael Imperioli), arrivato a Detroit dopo dieci anni di servizio nella metropoli di New York. Con lui il sergente Jesse Longford (James McDaniel), i detective Ariana Sanchez (Natalie Martinez), Damon Washington (John Michael Hill), Vikram Mahajan (Shaun Majumbder), e il novellino del gruppo John Stone (D.J. Cotrona).

Inizialmente realizzata con la tecnica del mockumentary (finto documentario) così da far risaltare il realismo delle storie, in seguito è stata rielaborata con la tipica narrazione delle serie poliziesche. Paragonata da Usa Today ad un grande cult come “New York Police Department“, la serie prende il nome dal 187, il codice utilizzato dal corpo di polizia quando si parla di un caso di omicidio.

La serie non se l’è vista bene in patria soprattutto a causa delle numerose polemiche portate avanti dagli abitanti di Detroit, realmente scioccati e infastiditi dall’ immagine che il telefilm trasmette della grande città del Michigan.

Questa sera alle 21.50 andrà in onda il primo episodio intitolato “Duplice omicidio in farmacia / Il treno della morte“.

Impostazioni privacy