Film In Sala 4 Marzo: The Fighter, Easy Girl, Piranha 3D

Si parla ancora di Oscar nei cinema questa settimana, e lo si fà con un film che all’ Academy è riuscito ad imporsi in due categorie maestre come gli Attori Non Protagonisti (Christian Bale e Melissa Leo). Poi c’è spazio per la commedia indie con il nuovo volto femminile di “The Amazing Spiderman” (Emma Stone), il caso Parmalat diventa un film diretto dal regista de “La ragazza del lago“, e famelici pesci si preparano a divorare esseri umani tutto in tre dimensioni.

The Fighter di David O. Russell

La storia vera dell’ ascesa nel mondo della boxe di Micky Ward (Mark Wahlberg), campione del mondo dei pesi welter, che dalle strade raggiunge il successo del ring. Aiutato ma allo stesso tempo demotivato dalla sua problematica famiglia che comprende una madre/manager ossessiva (Melissa Leo) e il fratello Dick (Christian Bale), vecchia gloria del pugilato rovinatosi tra alcool e droghe, l’ incontro con la barista Charline (Amy Adams) sarà un ulteriore stimolo alla lotta per il titolo e soprattutto alla lotta per l’ indipendenza.

Easy Girl di Will Gluck Convenzionato Grande Cinema 3

“La Lettera Scarlatta” diventa un teen movie pieno di pungente ironia con protagonista assoluta Emma Stone. La giovane Olive, anonima e presa in giro nel suo liceo, risale le classifiche di popolarità grazie ad un piccolo imbroglio organizzato ad una festa, dove inscena una notte di sesso con un suo amico gay. Da quel giorno otterrà l’ etichetta di ragazza facile, e diventerà paladina degli oppressi e degli sfigati. Nel cast anche Amanda Bynes e Penn Badgley, star della serie televisiva “Gossip Girl”.

Piranha 3D di Alexandre Aja

Arriva nei cinema il remake di un classico dello splatter-horror, quel “Piranha” che nel 1978 vantava la regia di Joe Dante. Sul lago Victoria, durante i festeggiamenti per lo Spring Break, le cose vanno avanti tranquille, tra sesso, droga e belle ragazze. Qui il regista di film Hard Derrick Jones (Jerry O’ Connell) decide di girare il suo prossimo film, aiutato dal giovane Jake (Steve R. McQueen), ragazzo del posto che può aiutarlo nell’ impresa. Julie (Elizabeth Shue), la madre di Jake, è lo sceriffo della città, ed insieme al suo partner Fallon (Ving Rhames), sta indagando una misteriosa scomparsa. Ma la minaccia che incombe non è certo prevedibile: un branco di pesci preistorici affamati di carne umana. Nel cast anche le bellissime Kelly Brook, Jessica Szohr e un cameo del mitico Christopher Lloyd.

Il Gioiellino di Andrea Molaioli

Il caso Parmalat diventa un film. La società prende il nome di Leda, e la figura dell’ imprenditore Calisto Tanzi si trasforma in quella di Amanzio Rastelli, interpretato da Remo Girone.  Insieme al braccio destro Ernesto Botta (Toni Servillo), dovranno far fronte all’ imminente fallimento della società, che si dedica principalmente a latte, merendine e biscotti, con uno spazio nel budget dedicato a progetti esterni, come ad esempio una squadra di calcio. Dopo anni e anni passati a godersi soldi facili attraverso falsi in bilancio e vendite gonfiate, i due dovranno affrontare il crac societario.

La Vita Facile di Lucio Pellegrini Convenzionato Grande Cinema 3

Il trio Mucciniano Stefano Accorsi-Pierfrancesco Favino-Vittoria Puccini torna insieme in questa commedia che li porterà a viaggiare nelle desolate lande dell’ Africa. Luca (Accorsi) e Mario (Favino), medici impegnati in una missione umanitaria nel terzo mondo, dovranno affrontare il loro passato e le loro delusioni amorose. Mario infatti ha sposato Ginevra (Puccini), la donna di cui l’ amico d’ infanzia Luca era follemente innamorato. Il matrimonio lo spinse a raggiungere l’ Africa per ricominciare, ma dodici anni dopo i tre si ritroveranno in Kenya, rivelando i segreti e le bugie che per anni sono stati nascosti.

Il Buongiorno Del Mattino di Roger Michell

La giovane producer Becky Fuller (Rachel McAdams), ha il compito di risollevare le sorti di una trasmissione televisiva che oramai sta letteralmente fallendo. Per farlo si affiderà ad un inedita coppia di conduttori. L’ uomo è l’ arrogante e presuntuoso Mike Pomeroy (Harrison Ford), che da grande anchorman si ritrova a presentare un programma mattutino fatto di curiosità, oroscopi e notizie ridicole. La donna è Colleen Peck (Diane Keaton), collega che Mike non ritiene affatto all’ altezza. L’ odio tra i due porterà gli ascolti alle stelle.

Una Cella In Due di Nicola Barnaba Convenzionato Grande Cinema 3

Romolo (Enzo Salvi) è un avvocato disonesto che finisce in carcere a causa della moglie, infuriata per la sua infedeltà con la procace segretaria d’ ufficio. Angelo (Maurizio Battista) è un disoccupato che per disperazione si è datto al crimine, continuando a venerare i suoi idoli d’ infanzia e mai riuscendo a maturare del tutto. La strana coppia darà vita ad un piano d’ evasione.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy