Gameloft miglior sviluppatore di videogiochi secondo Pocket Gamer

Gameloft è certamente una delle case sviluppatrici di videogiochi più in crescita nell’ambito di questo settore. Giochi quali Real Football, Real Racing (giusto per citarne alcuni) stanno riscuotendo un notevolissimo successo, evidenziando come le vendite possono essere elevate anche su piattaforme mobile.

Un ulteriore conferma di questo fenomeno arriva da Pocket Gamer, che elegge Gameloft come miglior sviluppatore di videogiochi del 2011.


Questa classifica stilata per l’appunto da Pocket Gamer è un risultato dei seguenti fattori: dati di vendita, opinioni dei consumatori, innovazione dei giochi, e numero di titoli rilasciati.

Michel Guillemot, CEO di Gameloft, in merito a tutto ciò ha così dichiarato: “È un onore che il nostro impegno sia stato riconosciuto da uno dei più seguiti media che trattano di videogiochi; abbiamo lavorato duramente per poter offrire ottimi giochi ad un prezzo conveniente a tutti i consumatori che sono alla ricerca delle più recenti novità per i propri device. Questo risultato non è solo un riconoscimento delle nostre capacità come sviluppatori ma convalida la nostra strategia, ovvero fornire una vasta gamma di giochi attraverso diversi canali”.

Ha poi commentato sempre in merito a quest’importante questione un editore di Pocket Gamer stesso, Jon Jordan: “La crescita esplosiva dell’industria del mobile gaming ha reso la nostra lista dei migliori 50 sviluppatori del 2011 un compito davvero difficile. Eppure, nonostante la concorrenza, non c’è dubbio che Gameloft meriti il primo posto. Ha dimostrato la capacità di creare una vasta gamma di fantastici giochi per tutti i telefoni cellulari e dispositivi mobili, riuscendo allo stesso tempo a far crescere il suo business ad un ritmo impressionante”.

Impostazioni privacy