Imposte leasing immobiliare: via libera al pagamento online

A partire da martedì prossimo, 8 marzo 2011, l’imposta sostitutiva sui contratti di leasing immobiliare si potrà pagare online con il canale telematico del Fisco. A darne notizia è stata l’Agenzia delle Entrate dopo che il Direttore ha firmato un provvedimento al riguardo diffuso in data odierna, venerdì 4 marzo 2011. Inoltre, con lo stesso provvedimento il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha dato il via libera al restyling, ovverosia al cambio di look, per i modelli 69 e Cdc, quelli che si utilizzano rispettivamente per andare a registrare gli atti di locazione, di affitto e di comodato di immobili, e per andare a comunicare i dati catastali in caso di operazioni di cessione, di risoluzione o di proroga dei contratti stessi.

Il provvedimento, che come al solito si può visionare e scaricare dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, nell’apposita sezione “Provvedimenti, Circolari e Risoluzioni“, introduce anche delle novità per quel che riguarda gli affitti di fondi rustici.

Al riguardo, infatti, in accordo con una nota emessa in data odierna dall’Agenzia delle Entrate, il Fisco ha dato il via libera anche alle nuove specifiche tecniche grazie alle quali le denunce cumulative dei contratti di affitto di fondi rustici, ed il versamento delle relative imposte, si potranno effettuare online, ovverosia sempre andando a sfruttare i servizi web che mette a disposizione l’Agenzia delle Entrate.

Impostazioni privacy