Le Grandi Anteprime Premium Cinema del mese di Marzo

Premium Cinema, il canale dedicato al grande cinema del pacchetto Premium Gallery, propone come ogni mese una serie di prime tv assolutamente da non perdere. Tra queste commedie, film d’azione e drammi d’autore. Vediamo insieme le prime visioni del mese di Marzo.

Questa sera 4 marzo alle 21.00 il dramma poliziesco francese “Diamond 13” con Gérard Depardieu e tratto dal romanzo “L’ Etage des morts” di Hughes Pagan. Il poliziotto Mat, facente parte del 13° distretto della polizia criminale, dovrà far fronte ad una losca situazione in cui l’ha coinvolto l’ amico  Frank. Per farlo gli servirà l’ aiuto del collega Leon.

Domenica 6 alle 21.00 “Happy Family” di Gabriele Salvatores. Una commedia dal fare teatrale che strizza l’ occhio a Pirandello. Lo scrittore in crisi Ezio (Fabio de Luigi), si trova a dover affrontare i personaggi da lui stesso creati, e si innamora di Caterina, interpretata dalla ex- Veejay Valeria Bilello. Nel cast grandi nomi come Diego Abatantuono, Margherita Buy e Fabrizio Bentivoglio.

Venerdì 11 alle 21.00 il film “africano” di Clint Eastwood dal titolo “Invictus“. La storia vera del giocatore di rugby François Pienaar (Matt Damon) e della sua amicizia con il neo-presidente del Sud Africa Nelson Mandela (Morgan Freeman), il tutto contornato dallo spettacolo della Coppa del Mondo di Rugby 1995, e dalla instabile situazione africana successiva alla caduta dell’ apartheid.

Domenica 13Meno Male Che Ci Sei“, la nuova commedia sentimentale di Luis Prieto che segue la giovinezza e le esperienze della diciassettenne Allegra (Chiara Martegiani), e  la sua amicizia con la trentacinquenne Luisa (Claudia Gerini), sempre più sommersa dai problemi della quotidianeità. Le due si daranno coraggio a vicenda.

Venerdi 18 il film Premio Oscar per il Miglior Make-Up “The Wolfman” con Benicio Del Toro e Anthony Hopkins. Nell’ Inghilterra del 1891 Lawrence Talbot, figlio di un nobile inglese, tornato a casa dopo la scomparsa del fratello Ben, dovrà fare i conti con una mostruosa creatura, che a sua volta lo trasformerà in un lupo mannaro.

Domenica 20 Raoul Bova è protagonista del film “La Bella Società“, con Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini e Ricky Memphis. In Sicilia si intrecciano varie storie, quella di Maria, bella vedova corteggiata da Romolo e Antonio,  e quelle dei fratelli Giuseppe e Giorgio, figli di Maria, la cui vita viene sconvolta dall’ arrivo di una donna testimone di un attentato terroristico.

Venerdì 25 il film che è valso il Premio Oscar lo scorso anno a Sandra Bullock. Si tratta di “The Blind Side“, film che racconta la storia vera di Michael Oher, diciassettenne senzatetto orfano di padre e con una madre tossicodipendente, che viene preso sotto la tutela della famiglia Tuohy, che lo spronerà a seguire i suoi sogni e diventare un forte giocatore di football americano.

Domenica 27Matrimoni e Altri Disastri“, commedia con Fabio Volo, Margherita Buy, Francesca Inaudi e Luciana Littizzetto, che segue l’ organizzazione di un matrimonio in assenza della sposa, in viaggio negli Stati Uniti per motivi di lavoro. Al suo ritorno, il matrimonio sembra essere compromesso.

Ancora grande cinema questo mese. Per chi fosse interessato invece, Sabato 12 ci sarà una serata interamente dedicata a Pedro Almodovar, in onda dalle 19.00.

Impostazioni privacy