Mostra fotografica “Donne & Facebook” autori Donne Varie

Il mondo dei social network da davvero invaso il mondo e la vita reale di milioni di persone. Un dato che emerge, da analisi attente e interviste e raccolta di dati, è l’immersione maniacale delle donne nel social network più famoso al mondo Facebook. Infatti, sembra che le donne siano invase da una smani ossessiva di visionare e controllare continuamente la loro pagina facebook. Molte si alzano la notte per visualizzare la pagina, per verificare se ci sono novità e cambiamenti, c’è chi davanti al computer si dimentica del marito e dei figli che aspettano invano la cena. Altre donne che dichiarano di avere una vera dipendenza da facebook.

Questa singolare iniziativa, la mostra fotograficaDonne & Facebook” con autori vari donne, ha proprio questo compito. Narrare attraverso la fotografia la smania ossessiva delle donne verso questo social network. Raccontare che cosa spinga le donne ad avere sempre il pieno controllo delle loro pagine facebook e dei loro account.

Rebum Art dell’associazione culturale Medici Torinesi, ha iniziato un’indagine serie su questa strada, chiedendo proprio alle donne la nascita e la necessità di quest0esigenza che leghi la loro vita relazionale allo schermo di un computer.

Molte donne importanti della regione Piemonte hanno aderito piacevolmente. Avvocati, medici, donne impiegate nell’amministrazione, scrittrici, studentesse universitarie, si sono rese disponibili a questa singolare iniziativa della Mostra Fotografica “Facebook & le Donne”.

Nell’ambito della mostra inoltre ci sarà la presentazione del libro di Laura Sciolla, “La Coguara Urbana”. Questo libro racconta la riscossa del mondo femminile in fase ironica e divertente, con la scoperta dei social network , riuscendo a fuggire alle sue crisi e scoprendo nuovamente se stessa.

La mostra si terrà dal 19 marzo al 5 aprile 2011 presso la Biblioteca Civica Primo Levi, via Leoncavallo,  17 Torino. La vernissage avverrà il 19 marzo, l’ingresso è libero e gli orari sono i seguenti : lunedì al sabato 10,00 – 18,30.

Impostazioni privacy