Restyling per Citroen C4 Picasso

Il Salone di Ginevra è ancora in corso, ma oggi parliamo di un evento che avverrà a settembre di quest’ anno. L’evento in questione è il Salone di Francoforte, un evento che nel mondo delle auto, coincide con novità importanti nel mondo dei motori. Una delle novità che dovrebbe essere possibile vedere a questo evento, è la Citroen C4 Picasso, che dovrebbe subire un restyling importante.

Infatti, sembra che i dirigenti e i disegnatori Citroen stiano lavorando ad una monovolume molto più sportiva, rispetto alla versione attuale e quindi la nuova versione dovrebbe eliminare le forme arrotondate dell’attuale versione. È prevista l’introduzione di alcuni particolari che dovrebbero rendere l’auto più sportiva: ad esempio, i nuovi fari che dovrebbero essere più grandi rispetto all’attuale versione. Inoltre sulle fiancate laterale dovremmo trovare delle nervature che dovrebbero rendere meno pesante l’aspetto della monovolume.

Un’ altra novità dovrebbe essere l’ eliminazione della versione Grand Picasso, infatti la seconda generazione della Citroën C4 Picasso dovrebbe essere proposta solo nella variante a 5 posti che dovrebbe avere una lunghezza di 450 cm.

Il debutto sul mercato della nuova Citroën C4 Picasso dovrebbe debuttare sul mercato entro fine 2012. Per quanto riguarda i motori, dovrebbero essere confermati gli attuali motori a benzina 1.6 VTi da 120 CV e 1.6 THP da 156 CV, e i motori diesel 1.6 HDi da 112 CV anche in versione e-HDi, 2.0 HDi da 150 CV e 163 CV.

La versione a sette posti non dovrebbe essere più prodotta visto che Citroën ha intenzione di introdurre un nuovo modello di auto: la crossover DS5.

 

 

 

Impostazioni privacy