Restyling per la Kia Picanto

Una delle ultime auto soggette ad un restyling profondo è la Kia Picanto. Infatti è tutta un’ altra auto rispetto all’attuale modello presentato nel lontano 2004 è notevole. La nuova Kia Picanto è lunga 360 cm, 6 in più di prima, grazie anche al passo cresciuto di 1,5 cm, la nuova Kia Picanto è un’auto più spaziosa rispetto all’ attuale versione. Anche lo spazio a bordo per le gambe di chi siede davanti è cresciuto di 3,6 centimetri, mentre il volume del bagagliaio è passato da 157 a 200 litri.

Ma che si tratti di un’ auto tutta nuova lo si vede anche dalle finiture degli interni che sono notevolmente migliorate. È migliorata anche la sicurezza e la connettività: presenti l’airbag per le ginocchia del guidatore, gli appoggiatesta anteriori “attivi”, il sistema Bluetooth, e sistema di accesso “key less”.

Per quanto riguarda i motori, la Kia ha annunciato che per la nuova Picanto saranno disponibili due nuovi motori a benzina: un 1.0 a tre cilindri da 69 CV e 98 Nm di coppia, anche a Gpl, e un 1.2 quattro cilindri da 85 CV e 121 Nm. Entrambi sono abbinati al sistema Start&Stop, e a un cambio manuale a cinque marce. Secondo quanto dichiarato dalla Kia, la nuova Picanto con il motore 1.0 dovrebbe percorrere 24,4 km/l (dato molto ottimistico) ed emettere 90 g/km di CO2. Il motore 1.2 dovrebbe avere consumi maggiori: 17,9 km/l e 100 g/km per il motore 1.2. Probabilmente ci sarà anche un motore diesel 1.1 da 75 CV.

La nuova Kia Picanto a 5 porte sarà in vendita da maggio nella versione a 5 porte con prezzi indicativi compresi tra i 9.000 e i 12.000 euro. La versione a 3 porte, invece, dovrebbe arrivare per l’estate.

Impostazioni privacy