Trent Reznor compositore e “attore” per “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”

Fresco di vittoria agli scorsi Academy Awards dove si è visto consegnare il premio per la Miglior Colonna Sonora dalla coppia di “Australia” composta da Nicole Kidman e Hugh Jackman, Trent Reznor sembra essere lanciato in una grande carriera nel mondo “sonoro”, e non solo, del cinema.

Così dopo aver musicato la soundtrack del film su facebook di David Fincher intitolato “The Social Network“,  il leader del gruppo industrial rock metal Nine Inch Nails è pronto a tornare a lavorare per il grande schermo. Già confermato nuovamente da Fincher per il suo prossimo progetto, ovvero il remake statunitense di “The Girl With The Dragon Tattoo“, Reznor lavorerà anche per il regista russo Timur Bekmambetov, realizzando la colonna sonora del suo prossimo film, l’ adattamento del romanzo di Seth Grahame-Smith intitolato “Abraham Lincoln: Vampire Hunter“.

Ricapitolando, il film sarà diretto da Bekmambetov, sceneggiato dallo stesso Grahame-Smith, prodotto da Tim Burton e interpretato da Benjamin Walker, che porterà sullo schermo il 16° Presidente degli Stati Uniti in versione ammazzavampiri. Ad affiancarlo ci saranno Mary Elizabeth Winstead nei panni di sua moglie Mary Todd, Dominic Cooper in quelli del suo mentore Henry Sturgess e Anthony Mackie impersonerà il suo caro amico Will. Confermato nel cast anche Jimmi Simpson, che reciterà nel ruolo di Joshua Speed, assistente personale del Presidente.

Mentre non è ancora chiaro se Reznor sarà affiancato anche in questa avventura da Atticus Ross, musicista e compositore con cui ha diviso la vittoria dell’ Oscar, è invece confermato che il cantante e musicista sarà presente nella pellicola in un piccolo cameo, impersonando un malvagio vampiro che ucciderà la madre di Lincoln. Questo avvenimento darà vita alla sete di vendetta del giovane Presidente nei confronti delle forze del male.

Impostazioni privacy