Coerente con l’evoluzione globale della tecnologia e competitiva nei confronti della concorrenza altrettanto ricca di innovazione, la Nintendo ha deciso di adeguarsi alle dinamiche commerciali di oggi giorno dando il via libera a una nuova politica di rinnovamento del prodotto.
Reduce da un successo prevedibile, per quanto riguarda l’invenzione dello schermo touch che sta spopolando ovunque e diventando una caratteristica anche di altri prodotti, e reduce da una seconda vittoria conseguita in seguito al forte apprezzamento del pubblico riversato verso la sua ‘creatura Wii’, ora la Nintendo ha nuovamente deciso di non riposarsi.
Tra non molto, più precisamente a partire dal 25 marzo, il mercato pullulerà di nuove consolle Nintendo supportanti la tecnologia tridimensionale che nei cinema ha già da tempo catturato il plauso del pubblico.
Il primo gioco disponibile, in grado di presentarsi sotto questo nuovissimo formato, sarà Supermario 3Ds ora in fase di progettazione negli studi giapponesi del team EAD. L’annuncio in anteprima è giunto dal patron della Nintendo Satoru Iwata.