Arriva l’iPad 2, Apple taglia i prezzi della prima versione


Nonostante sia malato (e l’ultima comparsa in pubblico lo testimonia visibilmente), Steve Jobs ha comunque deciso di tornare tra la gente promuovendo l’ultimo prodotto Apple tramite la sua figura che è divenuta ormai popolare in tutto il mondo.
Ultima novità proveniente dalla casa di produzione in questione, è l’approdo nel mercato del nuovissimo iPad 2. Il tablet nella sua prima versione riscosse già un soddisfacente numero di vendite e una consistente somma di ricavi sorprendendo le aspettative che lo vedevano come una novità apparente, non in grado di reggere al meglio il confronto con il pubblico.
Tuttavia i fatti smentirono le ipotesi e per questa seconda versione dell’iPad ciò che ci si aspetta, a questo punto, è un buon riscontro in termini di apprezzamento.

Causa l’entrata in commercio di questa novità tecnologica, ed ecco che i prezzi dell’iPad 1 cominciano a scendere per fare in modo che le scorte rimaste invendute spariscano del tutto. Strategia, questa, che venne messa in atto anche su un altro prodotto di fama mondiale quale è tutt’ora l’iPhone.


Ne è un esempio il prezzo dell’iPad WiFi che, nel suo modello da 16 GB scende da 499 euro a 389. La versione da 32 GB scende da 599 a 479 euro, mentre quello da 64 GB passa da 699 a 579 euro.
Prezzi succulenti per chi, esperto del settore, si sarà reso conto dell’ingente costo con cui l’iPad 1 si è presentato sul mercato in un primo momento. L’iPad 2 per l’appunto, segue questa stessa politica: la versione WiFi, costa, al variare dello storage , da un minimo di 499 euro a un massimo di 699 euro.

 

Impostazioni privacy