Fiat 500 by Zagato

La Fiat 500 è una delle vetture più chic presenti nel mercato delle auto. La vettura è piuttosto caratteristica già nella versione base, prodotta da Fiat, ma per chi compra quest’ auto è possibile personalizzarla in tantissimi aspetti.

Qualche giorno fa, abbiamo parlato della Fiat 500 by Gucci, ma se desiderate una Fiat 500 personalizzata potete ricorrere alla 500 Abarth e se invece volete qualcosa di ancora più particolare c’è la nuova Fiat 500 by Zagato.

Zagato è un marchio che ha già collaborato in passato con la Fiat 500 e infatti, anche se l’auto è realizzata in collaborazione con il centro stile della Fiat, le forme della 500 Coupé Zagato si ispirano a quelle dell’omonimo modello realizzato da Zagato negli anni 50 e presenta il classico tetto “a doppia bolla”, marchio di fabbrica delle coupé Zagato.

Per ora si tratta solo di un prototipo che mostra possibili evoluzioni della citycar torinese, ma probabilmente la vederemo nel mercato fra qualche tempo. Le novità estetiche le abbiamo già descritte, ma la particolarità di questa auto è tutta nei motori: il motore, è il bicilindrico 0.9 TwinAir che disporrà di ben 105 CV. Notevole il valore di coppia: 155 Nm a soli 2500 giri.

Questo motore dovrebbe anche essere piuttosto ecologico, visto che questo motore (che dovremmo vedere presto su alcuni modelli del gruppo Fiat) dovrebbe emettere solo 95 g/km di CO2, come la versione da 85 CV. La 500 Coupé Zagato sarà possibile riconoscerla anche da alcuni dettagli estetici quali gli esclusivi cerchi in lega di 17 pollici con pneumatici 205/40 e l’ impianto frenante con quattro dischi forati.

Impostazioni privacy