Finanziamenti commercio e turismo: Lombardia, parte Bando sui Distretti

Via libera, nella Regione Lombardia, al quarto bando per i Distretti del commercio con una dotazione finanziaria pari a complessivi 14,4 milioni di euro. A darne notizia è stato l’assessore della Regione Lombardia al Commercio, al Turismo ed ai Servizi, Stefano Maullu, dopo che il bando è stato pubblicato sul BURL, il Bollettino Regione della Regione Lombardia. Le domande, con procedura di inoltro online, potranno essere inviate a partire dal 16 maggio e fino e non oltre il 30 giugno 2011.

I finanziamenti regionali, erogati sotto forma di contributi, serviranno sia per incentivare la costituzione di nuovi distretti del commercio, sia per andare a consolidare quelli già esistenti. Il quarto bando, tra l’altro, presenta una grossa novità visto che va ad estendere la platea dei potenziali beneficiari anche alle imprese del turismo. I bandi sui distretti del commercio, partiti nella Regione Lombardia nel 2008, fanno salire con le nuove risorse stanziate gli investimenti regionali a sostegno del comparto ad oltre 70 milioni di euro.

La costituzione dei distretti del commercio può permettere di “fare squadra” alle imprese commerciali e del turismo di qualsiasi dimensione, ragion per cui in questo modo, secondo l’assessore Maullu, si può andare a superare, nella logica di sistema, la tradizionale contrapposizione tra la piccola e la grande distribuzione.

Impostazioni privacy