Galaxy Tab 10.1 e iPad 2: la sfida sul mercato è aperta

Data la fresca notizia dell’arrivo sul mercato del nuovissimo iPad 2 sponsorizzato da uno Steve Jobs fiducioso ma allo stesso tempo afflitto dalla malattia, c’è chi tenta una sfida titanica promettendosi di dichiarare guerra alla Apple.
E’ proprio un altro colosso quello che in queste ore deve fare i conti con la contesa commerciale che sta per prendere forma nei confronti della Apple.
Si tratta della cara e vecchia Samsung la quale, col suo nuovo ed accattivante tablet, punta a colpire la stessa fascia di pubblico a cui mira l’iPad 2.


Il prodotto Samsung è denominato Galaxy Tab 10.1, il cui peso di soli 10.9 mm ne fa un prodotto all’avanguardia e in linea coi tempi correnti in cui ‘sottile’ è sinonimo di avanzato. Di impatto anche il design che puntando su uno stile ultramoderno vuole colpire l’attenzione del consumatore.
Vero è anche però, che per quanto riguarda il peso del prodotto la sfida è vinta dalla Apple il cui iPad 2 ha una massa di soli 8.8mm (1/3 più sottile della prima versione).
Anche per quanto riguarda i prezzi, la vittoria è nelle mani di Steve Jobs: mentre l’iPad 2 ha conservato gli stessi prezzi di uscita del precedente, la Samsung, al contrario, immette sul mercato prodotti dai prezzi sempre più alti che spostano inevitabilmente le attenzioni di chi acquista verso un prodotto altrettanto valido ma allo stesso tempo economicamente più vantaggioso.
Il nuovo Galaxy Tab 10.1 infatti, raggiunge i 699€. Un prezzo elevato ma d’altro canto motivato dalle ottime caratteristiche del prodotto quali un display da 10,1″, risoluzione 1280 x 800 px, CPU da 1 GHZ Dual Core con NVIDIA Tegra 2 e Google Android 3.0 Honeycomb sfruttato come sistema operativo.

 

 

Impostazioni privacy