Intel compra Mcafee

Il produttore di processori più famoso al mondo e un’ azienda che produce antivirus cosa potrebbero avere mai in comune? Un obiettivo comune: la sicurezza informatica.

Per chi non lo avesse capito, sto parlando di Intel e di McAfee. La collaborazione tra queste due aziende è iniziata qualche tempo fa, proprio per questo obiettivo comune: con il continuo sviluppo di nuove tecnologie informatiche che permetteranno di accedere ad Internet da PC, dispositivi mobili e wireless, TV, automobili, dispositivi medicali e bancomat, aumentano esponenzialmente anche le minacce informatiche.

A questo punto, Intel e McAfee hanno unito le forze per combattere queste minacce informatiche, attraverso vari software e vari servizi. Le prospettive di Intel e Mcafee sono molto ambiziose: aiutare le persone a sfruttare appieno le potenzialità dell’informatica e della connettività in modo più sicuro.

L’obiettivo proposto, è molto ambizioso, ma la realizzazione di esso è difficile, soprattutto perché, purtroppo, in campo di sicurezza informatica ci sono molte persone che non hanno adeguate conoscenze. Infatti non basta installare un’ antivirus nel PC per essere al sicuro dai pericoli informatici. Parliamo anche di phishing e truffe online. Comunque, Intel e Mcafee sono impegnate in un fronte comune.

Con il recente accordo McAfee fa parte del Software and Services Group di Intel, accettando il totale controllo di Intel. Il gruppo sarà diretto da Renée James, senior vice president e general manager di Intel. Il presidente di McAfee, Dave DeWalt, lascerà quindi il controllo della sua azienda in mano a Intel.

Questa nuova acquisizione dovrebbe fare bene economicamente ad Intel
che ha aggiornato le previsioni finanziarie del 1° trimestre 2011 e dell’intero anno 2011, inserendo l’operazione McAfee.

Impostazioni privacy