Volkswagen Bulli Concept

Se, dando uno sguardo a questo nuovo modello di monovolume, avrete la sensazione di un deja-vu, non meravigliatevi. Infatti, si tratta dell’interpretazione in chiave moderna del primo furgone della Volkswagen, ovvero il T1 che debuttò nel lontano 1950, da sempre noto in Germania con il soprannome di Bulli.

Per la nuova monovolume che presenterà VW, è prevista una linea che dovrebbe assomigliare parecchio alla Volkswagen Bulli Concept ed anche se si tratta solo di indiscrezioni, la VW Bulli Concept anticipa linee e contenuti della quinta monovolume della casa di Wolfsburg che arriverà fra qualche anno. Un ritorno al passato, quindi, ma solo per la linea, visto che si tratterà di una vettura tecnologica. Infatti, la Volkswagen Bulli Concept è dotata di un motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. La linea, ha in comune, con il modello originale, la carrozzeria bicolore e il grande logo VW frontale. Poi il resto degli elementi è piuttosto moderno: fari a led e tetto panoramico in vetro.

La Bulli Concept è lunga 399 cm, larga 175 cm e alta 170 cm, mentre il passo misura 262 cm. L’auto è a trazione anteriore. L’autonomia massima è di 300 km e, per quanto riguarda le prestazioni, la concept car è in grado di raggiungere i 140 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 Km/h in circa 11,5 secondi.

Per l’auto di serie, della VW Bulli Concept sono previsti due motori: 1.0 e 1.4 a benzina e diesel. L’auto sarà dotata di 6 posti e il sistema multimediale di bordo è comandato attraverso l’iPad. Un’ auto tecnologica con un’ estetica retrò!

Impostazioni privacy