G Data Cloud Security

Se abbiamo un sistema operativo Windows, per proteggere il nostro PC da virus informatici dobbiamo per forza installare un antivirus. Il problema è scegliere quello più adatto alle nostre circostanze. Anche se in rete si sprecano commenti che indicano l’antivirus migliore di tutti e sono sempre commenti differenti, la scelta giusta la si fa solo provando personalmente i vari software. Una delle opzioni potrebbe essere G Data, la software house tedesca produttrice di varie soluzioni per la protezione del PC.

Probabilmente avete sentito parlare poco di G Data, forse perchè generalmente i prodotti G Data sono a pagamento e quando si tratta di antivirus a pagamento, la maggior parte degli utenti si orienta su Kaspersky.

Però, da poco tempo, G Data ha reso disponibile uno dei suoi prodotti gratuitamente. Attenzione: non si tratta di un vero e proprio antivirus, si tratta infatti di un addon per Internet Explorer e Mozilla Firefox dedicato alla protezione online.

Il programma in questione è G Data CloudSecurity e si tratta, come abbiamo già detto, di un addon che una volta installato nel nostro browser e opportunamente configurato, permette di ottenere una valida protezione da malware ed attacchi di phishing, il tutto avverrà automaticamente e quindi il prodotto è indicato a tutti coloro che non hanno molta esperienza nel campo informatico.

G Data CloudSecurity, una volta installato nel browser, potrà essere attivato e disattivato semplicemente tramite un apposito pulsante di gestione che andrà ad aggiungersi alla barra degli strumenti di Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Tenete presente che è possibile installare G Data Cloud Security anche in presenza di altri antivirus nel PC.

Impostazioni privacy