IBX: il crossover SEAT

Il fascino dei SUV e crossover coinvolge tutti i produttori di auto: anche Seat vuole presentare un proprio modello di crossover. Intanto presenta un prototipo chiamato IBX, che però potrebbe ricalcare la linea che avrà il nuovo crossover made in Seat.

D’altronde in questo momento di crisi del mondo delle auto, bisogna necessariamente puntare ai modelli di auto che stanno vendendo meglio, in questo momento. E tra le immatricolazioni i settori che hanno risentito meno della crisi delle auto è il settore delle auto di lusso.

Per questo motivo Seat, potrebbe iniziare a produrre un’eventuale modello di serie che considerato il fatto che potrebbe essere costruito nello stabilimento spagnolo di Martorell dove è già stato confermato che avverrà assemblata l’Audi Q3, viene da pensare che il nuovo crossover Seat potrebbe riprendere la linea della Q3, appunto.

Lunga 426 cm, larga 180 cm e alta 162 cm, la Seat IBX si presenta con una linea personale, fatta di linee tese e tagli netti che danno all’auto un aspetto sportivo. Questa scelta si può notare anche dalla scelta della carrozzeria a tre porte. Un netto taglio con il recente passato della Seat, fatto di linee sinuose e morbide. Se il modello a tre porte venisse confermato per la produzione di serie, la IBX sarebbe un’alternativa alla Range Rover Evoque.

Per quanto riguarda i motori nella Sest IBX dovremmo trovare i tradizionali motori FSI a iniezione diretta di benzina e i soliti TDI. Per quanto riguarda la trazione potremo scegliere tra 2WD e 4WD, scelta che presenta la maggior parte dei SUV in commercio.

Impostazioni privacy