Le ultime informazioni su Street Fighter per Nintendo 3DS

Street Fighter, il celebre gioco picchiaduro, sarà uno dei titoli presente al lancio della nuova console tridimensionale di Nintendo, per l’appunto il Nintendo 3DS.

Nintendo stessa ha rilasciato un comunicato contenente tutti i dettagli e le informazioni di Street Fighter IV 3D.

Questo il comunicato dell’industria videoludica giapponese riguardo Street Fighter per Nintendo 3DS.

La leggendaria saga di Street Fighter ha completato impeccabilmente il passaggio su Nintendo 3DS conSuper Street Fighter IV 3D Edition, che permette agli utenti di vedere e giocare in 3D senza bisogno di occhiali speciali. Con una mossa destinata a catturare al contempo gli appassionati e i nuovi fans, Nintendo 3DS e Super Street Fighter IV 3D Edition saranno lanciati in tutta Europa lo stesso giorno, il 25 marzo 2011.

Super Street Fighter IV 3D Edition, completamente portatile e in 3D stereoscopico, utilizza lo stesso stile di combattimento e i meccanismi di gioco in 2D che hanno reso famosa questa serie, ma include anche personaggi e ambientazioni multilaterali in 3D, per sfruttare appieno le stupefacenti capacità di visualizzazione di Nintendo 3DS. Non è tutto: i giocatori possono infatti sfidare gli amici di tutto il mondo grazie alle avanzatissime modalità on-line multiplayer.

Utilizzando tutti gli strumenti di connessione di Nintendo 3DS, Super Street Fighter IV 3D Edition permette ai giocatori di sfidarsi in scontri multiplayer sia localmente che on-line. Attraverso il servizio Wireless locale si può scendere in campo o assistere agli scontri da spettatore, insieme a un massimo di altri otto giocatori, grazie alla modalità Channel LIVE!. In alternativa, i giocatori possono sfruttare la Nintendo Wi-Fi connection per gareggiare uno contro uno con un amico, in modalità Incontro Internet. Inoltre, dato che Nintendo 3DS è totalmente portatile, i giocatori possono persino inviare dati di gioco a un’altra console Nintendo 3DS in Europa, con la modalità Download Nintendo 3DS, che permette di condividere con un amico varie caratteristiche di Super Street Fighter IV 3D Edition, utilizzando un’unica scheda di gioco.

Coloro che si avvicinano per la prima volta a questa saga avranno bisogno molto più della sola velocità di reazione per destreggiarsi in Super Street Fighter IV 3D Edition e sconfiggere Seth, il perfido boss. Per avere successo, sarà fondamentale comprendere la portata, il danno, la velocità, il tempo di preparazione e il tasso di guarigione di ogni singola mossa per ognuno dei protagonisti del gioco. Inoltre, dovrete sviluppare abilità quali la padronanza nell’esecuzione di impegnative stringhe di comandi e la comprensione strategica di ogni scontro, nonché della mentalità dell’avversario.

Lo scopo, in Super Street Fighter IV 3D Edition, è quello di sconfiggere una serie di avversari con cui ci si deve confrontare nel corso del torneo di lotta. Tuttavia è fondamentale cercare di mantenere il controllo e vincere tutti e sette gli scontri. Dopo avere ottenuto queste vittorie, le abilità di combattenti verranno messe alla massima prova in un ottavo scontro, con Seth, l’ultimo boss del gioco. Un messaggio per i veri combattenti: in caso di esito positivo a determinate condizioni, sarete premiati con due battaglie aggiuntive in cui confrontarvi, dopo quella con Seth – stavolta contro Akuma e Gouken.

Il vostro obiettivo, nel corso dello scontro, è impoverire la barra dell’energia del vostro rivale e vincere il confronto. Ogni attacco che va a segno sul vostro avversario carica un Indicatore Super Combo che, quando è pieno, permette di sferrare un Super Combo; i giocatori hanno a disposizione anche un Indicatore Vendetta. Un attacco andato a segno può danneggiare il vostro avversario e caricare il vostro Indicatore Super Combo, ma contemporaneamente ricarica il suo Indicatore Vendetta che, quando è pieno, permette all’avversario di eseguire un potentissimo Ultra Combo contro di voi. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti!

Per aiutare i giocatori nella corsa per la vittoria, Super Street Fighter IV 3D Edition permette loro di assegnare comandi veloci, sul Touch Screen di Nintendo 3DS, a mosse difficili da eseguire. Potete scegliere fra due schemi di comandi: LITE, per eseguire massicci attacchi combo con un dito solo – opzione particolarmente utile per i neofiti della serie Street Fighter. In alternativa c’è la modalità PRO, in cui tutti i combo devono essere eseguiti alla maniera tradizionale, però, avendo a disposizione 4 altri pulsanti a cui assegnarli – utili per i giocatori con esperienza.

Coloro che conoscono già la saga apprezzeranno l’opportunità di poter scegliere fra ben 35 personaggi giocabili, che vanno dai guerrieri classici come Ryu, Ken, Guile e Chun-Li, fino ad Hakan e Juri.

Juri è una campionessa di taekwondo, il cui padre è stato ucciso da M. Bison. Entra in S.I.N., la perfida organizzazione criminale di Bison, dove Seth crea l’occhio bionico che le dà poteri speciali. Juri ha intenzione di mettere Bison contro Seth, sperando di ottenere la distruzione di entrambi e la sua vendetta.

Hakan è presidente della prima azienda mondiale produttrice di olio alimentare, nonché un campione dello sport nazionale turco, lo Yağlı güres. Entra nel torneo della S.I.N. per dimostrare le sue abilità e girare il mondo in cerca dell’ispirazione per una nuova ricetta di olio.

Come se non bastasse, Super Street Fighter IV 3D Edition sfrutta al massimo le potenzialità di Nintendo 3DS, offrendo effetti visivi 3D totalmente stereoscopici, funzioni on line avanzate e una nuova modalità, detta “dinamica”, in cui gli scontri sono visualizzati attraverso una telecamere a spalla, che produce un risultato cinematografico di incredibile profondità durante la lotta, grazie all’effetto stereoscopico 3D.

Un’altra novità della saga di Street Fighter è la modalità Collezione Modellini, che sfrutta il dispositivo StreetPass di Nintendo 3DS per collezionare modellini. I giocatori possono collezionare i tappi di bottiglia con i modellini dei personaggi di Street Fighter, ognuna con diversi attributi (Livello, Punti Salute, Potere di Attacco, etc.). Sceglieranno poi un totale di cinque figurine della loro collezione, le quali sfideranno automaticamente i cinque modellini di altri giocatori attraverso gli incontri casuali di StreetPass. Se il vostro modellino vince uno scontro casuale tramite StreetPass, riceverete esclusive ricompense in valuta del gioco e premi di Super Street Fighter IV 3D Edition.

Con le nuovissime modalità di gioco individuale e multiplayer, un’ampia scelta di personaggi, livelli bonus e spettacolari attacchi Ultra combo, Super Street Fighter IV 3D Edition, in esclusiva per Nintendo 3DS, è ora completamente portatile e stracolmo di caratteristiche originali e innovative, che saranno la delizia di tutti i fan, vecchi e nuovi. Allora, preparatevi per lo scontro, il 25 marzo 2011, quando Super Street Fighter IV 3D Edition uscirà in tutta Europa, in esclusiva per Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy