Toyota FT-86 Concept II

Toyota è il più grande produttore di auto al mondo, ma da quasi sei anni, nel listino manca una sportiva. Infatti l’ultimo modello sportivo venduto da Toyota è la Celica. Una grande auto, visto che nonostante sia vecchia di 6 anni, fuori produzione è un auto piena di fascino.

Ora Toyota realizza un modello bellissimo: la Toyota FT-86 Concept II che è un prototipo visto già nel 2009 al Salone di Tokyo, ma è stato modificato appositamente per il Salone di Ginevra.

Questo modello presenterà un frontale più “affilato”, con fari rivisti e una grossa presa d’aria inferiore più sporgente. La vettura assomiglierà alla LFA, la supercar della Lexus, marchio “di lusso” della Toyota. Nei vari forum di auto che hanno trattato l’arrivo di quest’auto hanno parlato dell’erede della Toyota Supra, ma forse si tratterà più dell’erede della Toyota Celica.

Il design è vistosamente sportivo: la coda dell’auto è caratterizzata da un vistoso estrattore dell’aria e da due terminali di scarico cromati e uno spoiler alla base del lunotto. Bisogna ammettere che da qualunque lato la si guardi questa vettura ha il suo fascino. Inoltre è un’auto poco ingombrante: è lunga solo 423 cm, larga 179 cm e alta 127 cm. Corta, larga e molto bassa: il massimo per una vettura sportiva!

Ma ad aggiungere importanza a questo modello arriva la Subaru, che in fatto di auto sportive se ne intende (la Subaru Impreza WRX Sti vi dice qualcosa?). Infatti il motore sarà un quattro cilindri boxer, sviluppato dalla Subaru.

Però se volete quest’auto, dovremo aspettare il 2013!

Impostazioni privacy