Windows 8 news

Microsoft Windows sta lavorando per il futuro. In attesa del rilascio imminente di Internet Explorer 9, si lavora già su quello che dovrà essere il successore di Windows 7. Infatti Windows 8 dovrebbe portare alcune novità molto importanti.

Anche se Microsoft cerca di fare le cose di nascosto, nel Web già circolano alcune indiscrezioni su alcune funzioni innovative che ovviamente bisognerà aspettare per vedere se ci saranno davvero.

Tramite un noto sito tecnologico, arriva una notizia relativa ad un’ intervista fatta, niente di meno, in Cina. A quanto sembra Windows ha intenzione di fare le cose in grande.

Una cosa che sarà evidente da subito è il tempo di installazione ridotto notevolmente rispetto al tempo di installazione di Windows 7 (a parità di prestazioni 8 minuti contro circa 25 minuti di Windows 7), questo miglioramento notato sulla Milestone 2 sembra essere confermato anche sulla versione finale;

Una delle novità più importanti però è sicuramente la nuova funzione che permette il ripristino del s. o. . La funzione si chiamerà “Press Reset Button“: questa funzionalità dovrebbe permettere di ripristinare il sistema operativo (chiaramente lato software) alle cosiddette “impostazioni di fabbrica“, cioè al suo stato dopo il primo reboot effettuato dopo l’installazione.

Tra l’altro sembra che la possibilità di ripristino prevede che non ci sia bisogno di inserire il CD o DVD di supporto, ma una nuova procedura dovrebbe rendere più semplice e veloce tutta l’ operazione.

Ci sono anche altre novità, che verranno introdotte nelle future Milestone di Windows 8 che debutteranno prima della versione finale. Ma di esse ne parleremo ad ogni rilascio. Continuate a seguirci!

Impostazioni privacy