Fiat Freemont

La Fiat ha presentato al Salone di Ginevra, la Fiat Freemont che avrà un compito difficile: rimpiazzare non uno, ma due modelli di auto completamente differenti tra loro, la Fiat Croma e la Fiat Ulysse. A dire il vero, una cosa in comune ce l’hanno: lo spazio degli interni e l’ ingombro esterno che ne consegue.

Infatti il nuovo cross over Fiat avrà dimensioni piuttosto scomode in città: l’auto sarà lunga 489 cm, larga 188, alta 172 e con un passo di 289 cm. Ovviamente lo spazio interno sarà abbondante, tanto è vero che l’abitacolo sarà in grado di ospitare sette persone (come il modello Ulysse che andrà a sostituire la Freemont).

L’abitacolo punta tutto sulla praticità:le portiere posteriori si aprono a 90°, la terza fila di sedili “scompare” nel fondo del bagagliaio (ha un volume massimo di 1.461 litri), mentre i sedili della fila centrale sono dotati del sistema “child booster”: grazie a dei cuscini di rialzo consente una corretta seduta dei bambini.

La vettura sostituirà anche un altro modello, in Europa: la Dodge Journey che non verrà più prodotta da noi ma che è il modello di auto cui si ispira la Fiat Freemont. Le due auto sono quasi identiche, tranne in alcuni particolari estetici la come mascherina cromata che porta il logo della casa torinese e il paraurti anteriore ridisegnato con una generosa presa d’aria inferiore.

La Fiat Freemont avrà inizialmente due motori: un 2.0 MultiJet con due livelli di potenza, 140 e 170 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce.

In seguito, la Freemont sarà disponibile anche con la trazione integrale abbinata al 2.0 turbodiesel da 170 CV o al 3.6 V6 a benzina da 276 CV,

La Fiat Freemont sarà in vendita da maggio con prezzi da circa 28.000 euro.

Impostazioni privacy