Fiorentina, Mihajlovic tira le somme dopo la partita contro il Catania

La partita di ieri della Fiorentina contro il Catania è stata importante per la squadra, in quanto è evidentemente valsa come uno stimolo a fare meglio, dopo un periodo piuttosto buio (la Fiorentina prima della gara contro i siciliani veniva, infatti, da due deludenti pareggi consecutivi).

Il mister serbo, Mihajlovic, ha espresso alcune opinioni dopo il match contro la squadra allenata dall’argentino Simeone: “Sapevamo che non sarebbe stato facile fare punteggio pieno oggi: ci trovavamo di fronte a una squadra di buona gamba, cattiva al punto giusto, determinata e ben schierata in campo. Ho schierato gli stessi undici della figuraccia di Bari, dove ci eravamo rilassati e siamo stati giustamente puniti nel finale, proprio perché ho voluto puntare su una reazione collettiva, che effettivamente è arrivata. E’ una vittoria importante, se facciamo il conto delle ultime undici partite ne abbiamo persa solo una – ha dichiarato il serbo ai microfoni dell’emittente televisivo Sky Sport – Vedo il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo fatto bene nonostante tutte le emergenze. Da gennaio, col rientro di giocatori importanti, abbiamo fatto bene. Mutu? Mi aspettavo la sua reazione, come tutti i grandi campioni, dopo una brutta gara fanno di tutto per riscattarsi”.

Anche Cavasin, al quale è stata, da poco, affidata la Sampdoria, è d’accordo nel dire che la Fiorentina ha fatto una bella gara: “La Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra rinata, sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista fisico ci sono meno infortunati, la rosa è quasi al completo e i risultati sul campo si vedono, dal punto di vista mentale i viola stanno meglio, giocano con maggiore tranquillità. Tra poco poi tornerà Jovetic e forse rivedremo la Fiorentina che ha divertito fino all’inizio della scorsa stagione, con Vargas-Mutu-Jovetic e Gilardino.”

Impostazioni privacy