Social Gmail

Il servizio mail che è in grado di offrire Google è uno dei migliori in assoluto. Pensate che molte delle funzionalità offerte da questo servizio (Gmail) non sono conosciute dalla maggior parte degli utenti, ma accedendo alle impostazioni dell’ account possiamo notare alcune cose molto importanti.

Inoltre chi è munito di uno smartphone o un tablet Android non potrà che apprezzare la sincronizzazione di contatti, applicazioni e siti preferiti che avviene tramite l’account che usiamo per Gmail e che usiamo per sincronizzare i dati del nostro smartphone Android. Inoltre tante funzioni, le si possono aggiungere tramite alcune estensioni o tramite software per gestire il nostro account Gmail.

Oggi, infatti parliamo di una funzione particolare, che non è prevista di default negli account gmail, ma che è possibile introdurre grazie ad una speciale estensione chiamata Social Gmail. L’ estensione è di Google Chrome e aggiunge una peculiarità ai contatti del nostro account Gmail.

Se siamo tra quelle persone che ogni giorno ricevono decine di e-mail che cataloghiamo in ordine di preferenza in base a chi è il mittente del messaggio di posta, troveremo sicuramente utile assegnare una foto al nostro contatto per identificarlo più semplicemente e quindi non dover per forza aprire la mail per vedere chi è il mittente della e-mail.

Inoltre le foto non dovremo nemmeno inserirle noi, infatti se l’ account google è collegato ad una foto del profilo, sarà direttamente l’estensione Social Gmail ad inserire la foto nel profilo del nostro contatto. Se riceviamo tante e-mail che non sono spam, ma che non hanno una priorità urgente questa potrebbe essere la soluzione giusta.

Impostazioni privacy