“Super” il nuovo pazzo supereroe inventato da James Gunn

Dal ventunesimo Secolo i personaggi che più di tutti hanno spopolato al cinema sono stati sicuramente i supereroi. Di tutti i tipi e di tutte le forme hanno calcato i set cinematografici: dai classici eroi dei fumetti come Spiderman, Batman e Superman, fino ad arrivare personaggi irriverenti e fuori controllo come i protagonisti di “Kick-Ass” e “Defendor“.

Prossimo ad arrivare sugli schermi di tutto il mondo, è un altro strambo supereroe protagonista del nuovo film di James Gunn, apprezzato regista della comedy-horror “Slither“. Il nuovo progetto del filmmaker americano si intitola “Super” e segue le vicende di Frank, un uomo come tanti, a volte un po’ noioso e ripetitivo, sposato con Sarah, la donna della sua vita. Quando quest’ ultima dedice di lasciarlo per lo spacciatore Jacques, Frank assume l’ identità segreta di Crimson Bolt, supereroe dedito alla lotta al crimine e soprattutto intenzionato a prendersi una rivincita nei confronti del malcapitato “terzo incomodo”. Ad aiutarlo nella sua missione la giovane Libby, o meglio la paladina Boltie, sociopatica ragazzina dipendente del negozio di fumetti del suo quartiere.

Mentre il protagonista del film è Rainn Wilson, volto proveniente direttamente dalla serie televisiva di successo “The Office“, il resto del cast è comunque di un certo livello e vanta Kevin Bacon nei panni del “villain”, se così si può definire Jacques lo spacciatore, e Liv Tyler ed Ellen Page nei ruoli femminili, rispettivamente di Sarah e Libby.

Presentato in anteprima a dicembre al Torino Film Festival, “Super” uscirà nelle sale americane il prossimo 1 aprile, mentre raggiungerà nuovamente l’ Italia a settembre grazie alla nuova casa di distribuzione M2, che ne ha acquistato i diritti per la penisola.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ctcURFb7XE4[/youtube]

Impostazioni privacy