Un nuovo brevetto Apple sulle Video Suonerie?

Apple è una delle aziende più prolifere dal punto di vista di brevetti e novità. E quindi, quando una novità viene scoperta, subito si crea un grande scalpore intorno ad essa: in fondo, oramai, Cupertino ci ha “viziati” e ci ha insegnato a pensare in maniera differente (da “Think Different”, il suo motto!).

Brevetto

Sul sito Patently Apple sono state pubblicate alcune immagini e le corrispettive spiegazioni di un brevetto che sarebbe stato scoperto: quello inerente alle video suonerie. Cosa sarebbero? In breve, quando qualcuno ci chiamerà non solo suonerà il nostro melafonino, ma sul nostro schermo apparirà anche un video a nostra scelta. Ma non è semplicemente questo, sarebbe troppo semplice per il team di Jobs! In pratica il brevetto in questione ci permetterà di modificare una sequenza video in una una suoneria video il tutto in maniera automatica. Tutto questo sarebbe possibile grazie a un video in cui sono presenti una sequenza di immagini ed un segnale audio. Due elementi che, in occasione proprio di una semplice chiamata, si assocerebbero per generare un secondo video che sarà composto dalle stesse immagini del primo video che abbiamo caricato noi, ma questa volta queste saranno riprodotte in maniera random a seconda del segnale audio della chiamata che noi riceviamo.

Insomma, non una innovazione di quelle destinate a cambiare il panorama tecnologico mondiale, ma pur sempre un’interessante e simpatica novità che, stando ai rumors sopra riportati, potrebbe essere introdotta da qualche firmware del prodotto se non subito, veramente a breve. Non ci resta che attendere!

 

 

Impostazioni privacy