Finmeccanica: nuove commesse per 320 milioni di euro

Nuova raffica di commesse in casa Finmeccanica. Il colosso aerospaziale ha infatti reso noto in data odierna, martedì 8 marzo 2011, d’essersi aggiudicata, attraverso le proprie società controllate, nuovi contratti per un controvalore complessivo pari  a 320 milioni; le società, nello specifico, sono SELEX Communications, AgustaWestland, Ansaldo STS, DRS Technologies, SELEX Galileo e SELEX Sistemi Integrati.

La commessa più ampia per controvalore è quella che si è aggiudicata AgustaWestland per ordinativi pari a ben 205 milioni di euro, così suddivisi: contratti per 117 milioni di euro complessivi, da diversi clienti, siglati nel corso dell’Heli-Expo 2011. Poi c’è una commessa da 76 milioni di sterline che è stata siglata presso il Ministero della Difesa britannico.

La commessa di Ansaldo STS, a sua volta quotata in Borsa a Piazza Affari, ha un controvalore pari a 17,8 milioni di euro, ed è legata al rinnovo di un contratto già in essere al fine di fornire sistemi e servizi per alcune linee tranviarie e della metropolitana di Parigi. La nuova commessa di SELEX Communications, pari a 13 milioni di euro, riguarda invece la fornitura di sistemi di comunicazione, di videosorveglianza  e di gestione delle informazioni, a favore dei passeggeri, sui nuovi treni AV destinati a Trenitalia.

Impostazioni privacy