Juventus, Marotta comincia già a muoversi per il prossimo calciomercato: ecco chi arriverà

Come l’anno scorso, anche quest’anno i nomi certi della permanenza in terra bianconera erano in pochi. Ciò vuol dire che la dirigenza bianconera farà un mercato molto movimentato pure nella prossima sessione estiva.

I nomi sono importanti: ecco, per cui, chi arriverà nella Juve nel prossimo calciomercato.

Innanzitutto c’è da chiarire e delineare quest’aspetto, ossia l’aspetto che riguarda le mosse sia in arrivo che in partenza di Marotta e i suoi assistiti: chi partirà? quali big, quei campioni tanto promessi dalla dirigenza juventina, arriveranno? verranno riscattati i giocatori presi in prestito nella stagione precedente?

Andiamo, quindi, con ordine e per gradi. Per quanto riguarda i tanto attesi big, pare che Marotta &co. siano decisi a effettuare tre grandi acquisti. I plausibili? Bastos, Sanchez, e uno tra Benzema/ Gilardino e Neymar. L’acquisto più concreto sarebbe quello dell’esterno sinistro brasiliano Michel Bastos, attualmente militante nella squadra francese del Lione; costo dell’affare? Circa 15 milioni, proprio come Milos Krasic, che, nel caso di buona riuscita dell’affare, diverrebbe il compagno di reparto di Bastos stesso (nella fattispecie il reparto degli esterni offensivi). Sanchez è invece una questione più complicata ed esosa economicamente parlando, proprio per via delle ultime strepitose prestazione che ci sta facendo vedere il “Nino Maravilla”. Stessa situazione anche per Neymar, talento di indiscutibile potenzialità, denominato “il nuovo Pelè”. Più probabile che la dirigenza bianconera opterà per soluzioni “più convenienti” quali, ad esempio, il bomber fiorentino Alberto Gilardino.

Ed, invece, chi partirà? Le partenze più gettonate sarebbero quella di Momo Sissoko, che già in questa stagione ha trovato poco spazio e quella di Motta, che ha deluso molto le aspettative e che quindi non verrà riscattato.

E voi cosa ne pensate di questo mercato? Servirebbe di più a questa Juve?

 

Impostazioni privacy