Nissan ha venduto più di un milione di QashQai

Nissan ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto: è riuscita a vendere oltre 1 milione di Nissan QashQai in circa quattro anni. L’obiettivo del milione di vendite è sicuramente un record notevole, ma secondo me quello che è notevole nella Nissan Qashqai è il fatto di aver rivoluzionato il mondo delle auto.

Non sto esagerando: è grazie a questo modello di auto, che in Italia è esploso il mito della SUV. Non che sia stata la prima SUV in assoluto, ma di certo l’ idea di avere un SUV d’asfalto è riconducibile a Nissan. Inoltre è stata la prima crossover compatta ad avere successo. L’auto è stata commercializzata nel 2007, ma sembra essere passato molto più tempo.

Non è difficile vedere nelle strade italiane, la Nissan Qashqai, ma il successo non è solo italiano, in quanto la Nissan Qashqai ha raccolto notevole successo anche nel resto d’ Europa, dove ne sono state immatricolate 759.370 unità.In Italia, la Qashqai è stata scelta da 103.647 acquirenti, mentre in Gran Bretagna la vettura è stata venduta in 111.088 esemplari.

L’auto ha avuto più successo in Europa che nel paese d’origine, visto che l’auto in Giappone (la Nissan Qashqai è prodotta anche nello stabilimento di Kyushu, in Giappone,appunto) è stata acquistata da 61.594 acquirenti. La vettura è assemblata e commercializzata anche in Cina da due partner locali.

Il dato delle vendite comprende anche la versione a 7 posti denominata Qashqai+2, introdotta nel 2008.

Il traguardo del milione di vendite è destinato a salire, visto che l’auto piace moltissimo e le quotazioni dell’ usato restano molto alte, tanto da invogliare uno sforzo in più per comprare una QashQai nuova.

Impostazioni privacy