Nuovo Photo Viewer per Facebook

Facebook continua a introdurre novità nelle caratteristiche di navigazione del social network. Si è iniziato dalla rivoluzione delle pagine visualizzate come profili, poi si è passati alla scomparsa del tasto mi piace e commenta (tra l’altro solo su elementi condivisi da amici e provenienti da altre bacheche) poi è cambiato anche il sistema di visualizzazione delle immagini Photo Viewer, che sarà automaticamente esteso a tutti gli utenti a breve.

Tra l’altro in un prossimo futuro, come abbiamo già annunciato qualche giorno fa su Bloglive, cambierà il meccanismo di condivisione dei link, che verrà inserito nel tasto “mi piace”.

Per quanto riguarda Photo Viewer, ci sono parecchi vantaggi in questo nuovo visualizzatore di immagini: 1) la possibilità di visualizzare le immagini senza dover aprire una nuova pagina, perché una volta cliccato il tasto in alto “chiudi” si torna alla pagina di partenza; 2) è migliorata la qualità delle foto che sono visualizzate ad una risoluzione migliore e che possiamo ingrandire a nostro piacimento; 3) Possiamo visualizzare tutte le foto della cartella senza dover aprire una foto, chiuderla, tornare alla cartella, aprire un’ altra foto e così via.

Però, considerando anche i commenti negativi che si trovano in Rete, sembra che ad alcuni non piace proprio questo nuovo modo di visualizzare le foto su FB.

Per il momento, ci sono due modi per tornare alla visualizzazione delle foto in maniera tradizionale:

1) cliccare col tasto sinistro del mouse mentre si sta tenendo premuto il tasto ctrl (metodo che potrebbe non funzionare con Linux Xubuntu)

2)  premere F5 (funziona anche con Linux Xubuntu)

Photo Credits: http://www.redmondpie.com

Impostazioni privacy