Prima immagine di Adelaide Clemens in “Silent Hill Revelation 3D”

Il Survival Horror è uno dei generi che ha più spopolato nel mondo videoludico. Milioni di videogiocatori si sono dedicati a saghe come “Resident Evil” e “Parasite Eve” , che offrivano la possibilità di incarnare spesso le sembianze di una giovane ed avvenente ragazza, alle prese con mostri, vampiri, zombie e quant’ altro.

Perchè non trasportare questi grandi successi allora? Soprattutto visto l’ ottimo riscontro di pubblico che ha avuto la saga di “Resident Evil” al cinema? Non è certo una domanda che ci siamo fatti solo noi. Nel 2006 infatti la Konami ha concesso i diritti cinematografici della sua nota saga horror “Silent Hill“, che si è trasformata in un film con protagonisti Rhada Mitchell e Sean Bean.

A distanza di cinque anni il famoso videogioco si appresta a tornare nuovamente sul grande schermo con un secondo capitolo intitolato “Silent Hill: Revelation“, il tutto supportato e “ottimizzato” dalla terza dimensione. Per questo nuovo horror in 3D la Davis Films ha ingaggiato il regista e sceneggiatore Michael J. Bassett, che ha recentemente lavorato all’ action in costume “Solomon Kane“. In questo sequel conosciamo il personaggio di Heather Mason, ragazza che alla vigilia del suo diciottesimo compleanno scopre una terrificante verità riguardo la sua persona, e si ritroverà invischiata in un mondo estraneo, fatto di presenze demoniache e città fantasma come appunto Silent Hill. Lo script, basato sul terzo capitolo dei videogames, sarà scritto dallo stesso Bassett.

Per il ruolo della protagonista è stata scelta Adelaide Clemens, giovane attrice selezionata anche per il film “Mad Max: Fury Road“, remake del classico film d’azione con Mel Gibson. Probabilmente in “Silent Hill: Revelation 3D” ci sarà spazio anche per Sean Bean, che potrebbe tornare ad impersonare il ruolo di Christopher Da Silva.

Impostazioni privacy