Capcom rilascia importanti dichiarazioni sul prossimo capitolo di Devil May Cry

Capcom ha nuovamente rilasciato dichiarazioni circa il suo prossimo lavoro videoludico, Devil May Cry. Si sa, riguardo questo gioco, che il titolo sarà sviluppato non da Capcom stessa, bensì da un team esterno, nella fattispecie Ninja Theory (che, tra l’altro, ha sviluppato i due deludenti giochi Heavenly Sword ed Enslaved).

Oltre a questa preoccupante notizia, i fan di questa celebre saga hanno dovuto subire un altro duro colpo: in un primo trailer, circolato tempo fa sulla rete, è apparso Dante in vesti giovanili, in uno stile prettamente tendente all’emo…

Per rassicurare i fan è intervenuta recentemente la stessa Capcom, che ha esposto le seguenti dichiarazioni:

“Siamo pesantemente coinvolti nello sviluppo di tutti i nuovi giochi in lavorazione presso terze parti. Gli stessi dubbi erano stati sollevati per Dead Rising 2 sviluppato dai Blue Castle; dubbi completamente infondati, visto che il gioco è stato eccellente. I Ninja Theory sono noti per la qualità delle loro produzioni, motion capture, scripting, design e performance, tutte aree dove Capcom è stata criticata negli anni passati [un po’ preoccupante, però, che in questo elenco non compaia la parola “giocabilità”, ndr.”

“Mettete insieme tutti i migliori elementi di Capcom e Ninja Theory e avrete uno dei più grandi DMC mai creati… ed è proprio questo a cui stiamo lavorando, gente. Non abbiamo affidato l’argenteria di famiglia a sconosciuti. Stiamo lavorando insieme con Ninja Theory. Crediamo che percorrendo questa strada potremo iniettare nuova vita nel franchise e fare un gioco migliore di Devil May Cry 3 per questa generazione. E diciamoci la verità. I vecchi DMC erano grandi giochi (di media sopra l’80 su Metacritic) ma non perfetti. Puntiamo a fare il DMC perfetto che prenda da 90 in poi.”

Impostazioni privacy