Marc Forster selezionato dalla Disney per l’ action “The Runner”

Attualmente è al lavoro sulla post produzione di “Machine Gun Preacher“, nuovo action biopic con protagonista Gerard Butler nei panni del biker predicatore Sam Childers. Prossimamente sarà invece dietro la macchina da presa di “World War Z“, adattamento del romanzo horror post apocalittico firmato da Max Brooks.

La carriera del regista Marc Forster però non si fermerà certo qui. Dopo una serie di film drammatici di grande successo come “Neverland – Un sogno per la vita” e “Il Cacciatore di Aquiloni“, il regista ha dimostrato le sue ottime capacità nei film d’ azione con il ventiduesimo capitolo della saga di James Bond intitolato “Quantum Of Solace“. La Walt Disney Pictures ha così deciso di puntare su di lui per la realizzazione e la promozione del suo prossimo action movie intitolato “The Runner“.

La storia è ambientata in un futuro postapocalittico (proprio come WWZ), anno 2027, e narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti che scopre il modo di viaggiare indietro nel tempo. La missione di un ragazzo sarà così tornare nel passato e prevenire la devastazione del pianeta Terra. A questa missione “umanitaria” si aggiungerà anche una faccenda personale: evitare la morte della ragazza di cui era follemente innamorato.

Un progetto ambizioso per la Disney che, con la collaborazione e la produzione di Brian Grazer, vuole espandere non solo al cinema ma anche alla televisione, ai fumetti ed ai videogiochi.

Scritto da Dave Andron, uno degli sceneggiatori della nota serie televisiva “Justified – L’ uomo della legge” con Timothy Olyphant, il progetto viene indicato come un ulteriore passo in avanti per la carriera di Marc Forster, che potrebbe così affermarsi anche come ottimo regista d’ azione.

Impostazioni privacy