Noleggiare film su Facebook

Facebook è il social network più famoso al mondo, e il numero di utenti che usano questo social network è impressionante. Proprio a causa della diffusione di questo social network, si è pensato bene a sfruttare la fascia di utenza di Facebook per puri scopi commerciali.

Finora Facebook è stato usato nel settore del marketing solo per pubblicizzare i propri prodotti, magari tramite pagine dedicate ai nostri prodotti. Ma una società importante come Warner Bros ha avuto un’ idea molto più redditizia.

Per chi non lo sapesse, Facebook consente di acquistare e guadagnare crediti attraverso alcune applicazioni (quasi esclusivamente giochi online) Se non fosse per questi crediti, su Facebook non circolerebbero soldi. Ma Warner Bros ha avuto la brillante idea per utilizzare in modo più utile i soldi legati ai crediti di Facebook.

Infatti, avremo la possibilità di noleggiare film tramite Warner Bros pagando circa 3 dollari che dovrebbero tradursi in 30 crediti Facebook. Per il momento, il servizio non dovrebbe diventare disponibile da noi, ma fermarsi agli Stati Uniti. Bisognerà anche valutare il successo di questa idea.

Warner Bros sembra soddisfatto: “Rendere i nostri film disponibili su Facebook – ha detto il responsabile della distribuzione di Warner Bros Thomas Gewecker – è la naturale estensione dei nostri sforzi di distribuzione digitale”.

Come già detto, bisognerà valutare il successo di questa iniziativa, in quanto bisognerà vedere se gli utenti Facebook saranno intenzionati ad usare i loro crediti per noleggiare un film. Ma bisognerà valutare proprio la possibilità di fare acquisti tramite Facebook, visto che alcune società offrono la possibilità di acquistare ketchup su Facebook e non aggiungo altro!!!

Impostazioni privacy