Sylvester Stallone non sarà regista e sceneggiatore de “I Mercenari 2”

Doveva essere l’ ennesima regia per Sly e invece non lo sarà. Notizia delle ultime ore vuole infatti che la produzione di “The Expendables 2“, sequel del fortunato action revival uscito in Italia con il titolo “I Mercenari“, abbia deciso di non affidare nuovamente regia e sceneggiatura all’ idolo dei film d’azione e ideatore del franchising Sylvester Stallone.

Dopo un’ attenta discussione con la Millenium Films, Stallone ha deciso così di selezionare personalmente insieme alla produzione colui che lo sostituirà in cabina di regia, e attualmente sono in corso gli ultimi decisivi incontri. Per la sceneggiatura del nuovo episodio invece sono già stati confermati gli scrittori che lo rimpiazzeranno: si tratta di David Agosto e Ken Kaufman. Il primo, ancora un esordiente nel campo cinematografico, probabilmente sarà una sorta di assistente di Kaufman, che pur non avendo un lungo e prestigioso curriculum alle spalle, può vantare la paternità degli script di film come “Space Cowboys” e “Curioso come George“. Una scelta alquanto particolare questa di affidare la stesura della sceneggiatura di un successo semi-annunciato ad un duo non particolarmente esperto.

Nel frattempo, apparte Stallone che tornerà ad interpretare il mercenario Barney Ross, nessuno degli attori presenti nel precedente capitolo è stato attualmente confermato per il sequel. Rimane quindi il dubbio su icone del genere come Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e tanti altri, oltre che per le papabili new-entry di cui si è parlato negli scorsi mesi, come Channing Tatum, Vin Diesel, The Rock e i tanto desiderati Jean-Claude Van Damme e Steven Seagal.

Impostazioni privacy