Tottenham-Milan: le probabili formazioni della partita di stasera

Quella di stasera sarà sicuramente la partita più importante che Allegri e squadra affronteranno sino al cammino di ora. Ebbene, il Milan deve vincere con oltre 1 gol di scarto per passare il turno senza supplementari. Missione non tanto semplice, in quanto il Tottenham di Redknapp ha fatto sempre vedere cose eccellenti in terreno proprio.

Ma in campo per il Milan giocheranno Pato ed Ibrahimovic; e questo può certamente rassicurare la tifoseria rossonera.

Ecco quindi le probabili formazioni di Tottenham-Milan, che si giocherà stasera alle 20.45 allo stadio White Hart Lane.

TOTTENHAM (modulo: 4-4-1-1): Gomes, Hutton, Dawson, Gallas, Essou Ekotto; Lennon; Jenas; Modric, Bale; Van der Vaart; Crouch. A disp.: Cudicini, Bassong, Kranikar, Palacios, Pienaar, Defoe. All. Redknapp

MILAN (modulo: 4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Flamini, Seedorf, Merkel; Boateng; Pato, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Antonini, Zambrotta, Oddo, Yepes, Strasser. All. Allegri

Al Milan mancheranno Inzaghi, Pirlo e il capitano Ambrosini, così come lo squalificato Gattuso (squalificato, lo ricordiamo, a causa del comportamento violento con il vice dell’allenatore del Tottenham, Redknapp). Come abbiamo visto Allegri ha preferito optare per un 4-3-1-2: in attacco giocherà la coppia di fenomeni, Pato e Ibrahimovic, con Boateng ad “illuminare” le loro giocate e i loro (si spera) gol. In difesa la solida coppia centrale composta da Nesta e Thiago Silva. Importante prova a centrocampo per il giovane Merkel.

Al Tottenham mancheranno, invece, Huddlestone, Kabul, King e il difensore centrale Woodgate. I rischi principali per il Milan, dal Tottenham, provengono dalle fascie laterali: quella difensiva stasera sarà costituita da Hutton ed Essou Ekotto; quella offensiva sarà formata, d’altra parte, dal terribile duo Lennon-Bale.

 

Impostazioni privacy