Angry Birds su Facebook

Era solo questione di tempo, ma non poteva essere diversamente. Uno dei giochi più popolari al mondo è arrivato sul social network più famoso al mondo. Il binomio è data dalle variabili Angry Birds e Facebook.

Pensate che il gioco “Angry Birds” è stato scaricato per 50 milioni di volte e ora arriva su Facebook a disposizione di centinaia di milioni di utenti.

A comunicare l’arrivo dell’ app su Facebook è stato Mikael Hed, direttore di Rovio, la software house produttrice del famoso gioco degli uccellini che ha appassionato milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo.
Dopo l’arrivo di Angry Birds su PC e PS3, oltre che su Wii, Nintendo 3DS e Xbox in arrivo (in futuro sarà disponibile per Windows Phone 7), già disponibile anche su Android e Iphone.

Le dichiarazioni di Peter Vesterbacka, direttore del settore commerciale di Rovio, fanno intendere le intenzioni di espandersi ulteriormente: ” stiamo costruendo un franchise d’intrattenimento integrato dove il merchandising, giochi, film, tv, cartoni animati e fumetti hanno tanto in comune e rappresentano un tutt’uno di cose. Seguiamo il modello Disney dove Steamboat Willie creò Mickey Mouse, per poi aggiungere ulteriori personaggi. La stessa situazione è presente oggi, ma tutto sta avvendendo molto, molto più veloce. Altri brand si aggiornano nel corso di decenni, noi ce l’abbiamo fatta in un solo anno … abbiamo la capacità di produrre i giochi su tutte le piattaforme, smartphone, console, PC, Mac, online e Facebook. In futuro, quando sarà il momento giusto, aggiungeremmo anche TV e film.”

Allora noi aspettiamo!!!

Impostazioni privacy